Questo sito contribuisce alla audience de

Schieder è sul podio di Coppa Europa in super-g: 9° nell'ultima gara di Narvik, dominano gli svizzeri

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Schieder è sul podio di Coppa Europa in super-g: 9° nell'ultima gara di Narvik, dominano gli svizzeri

L'altoatesino porta all'Italia il pettorale nominale per la prossima stagione di CdM, chiudendo 3° nella classifica di specialità. Vittoria ex-aequo per Boisset e Roulin, primo e secondo pure in classifica.

Le finali di Coppa Europa si chiudono alla grande in casa azzurra, anche se non c'erano particolari dubbi sul fatto che Florian Schieder avrebbe concluso sul podio finale della classifica di super-g, garantendosi così il posto fisso (ma non ne aveva un gran bisogno...) per tutte le gare di specialità della Coppa del Mondo 2023/24.

Il 27enne di Castelrotto è il miglior italiano nella gara conclusiva di Narvik, con un 9° posto, a soli 4 decimi dai due vincitori, che basta e avanza per il 3° finale nella graduatoria di super-g vinta da Arnaud Boisset davanti a Gilles Roulin. E proprio i due svizzeri si prendono ex-aequo il successo nell'ultima prova sulle nevi norvegesi, con lo squadrone rossocrociato che corona una stagione perfetta a livello continentale, visto che il podio della generale è tutto loro con Mettler primo davanti a Kohler e lo stesso Boisset.

Terzo di giornata il francese Ducros, a soli 9 centesimi da Boisset e Roulin, con un altro giovane svizzero quarto, il “solito” Franjo Von Allmen che regola gli austriaci Rieser e Neumayer.

In casa Italia, oltre alla top ten di Schieder, nel super-g di Narvik arrivano l'11° posto di Molteni, il 21° di Alliod e il 30° di Zazzi, con Buzzi 33° davanti ad Abbruzzese, Cason, Talacci e Bernardi, mentre sono usciti Franzoso e Scussel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Super-G Maschile Narvik (NOR)