Ryding celebrato a Kitzbuehel per un trionfo storico: "Sì, è l'anno più bello della mia vita"

Foto di Redazione
Info foto

Lili Spatz

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ryding celebrato a Kitzbuehel per un trionfo storico: "Sì, è l'anno più bello della mia vita"

Lo slalomista britannico, vincitore lo scorso 22 gennaio sulla "Ganslern", ha ricevuto la classica gondola per un evento davvero speciale nel tempio dello sci.

La prima vittoria in Coppa del Mondo a 35 anni, in uno slalom leggendario come quello di Kitzbuehel, sotto una bufera di neve per diventare il primo atleta britannico a vincere nel massimo circuito e nel tempio dell'Hahnenkamm-rennen.

Dave Ryding, a 4 mesi da quel giorno così speciale, ieri sera è stato omaggiato dagli organizzatori del week-end più importante del circo bianco, con la classica consegna della gondola a sua nome. Un evento che, in questa occasione, è stato però particolarmente speciale visto che Kitz ha deciso di invitare i connazionali (tutti coloro residenti in zona che hanno fatto richiesta nei giorni scorsi) dello slalomista, oltre a Lord Colin Moynihan in rappresentanza del parlamento britannico.

E' certamente l'anno migliore della mia vita”, ha detto Ryding, che si è sposato nei giorni scorsi e attende un figlio dalla moglie. “La vittoria di Dave nello slalom di Kitzbuehel è stata e sarà un'ispirazione per intere generazioni”, ha dichiarato Moynihan nel corso della cerimonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La composizione delle squadre transalpine per la stagione 2025/26: l'eterno Theaux proseguirà per un altro inverno nel team principale, Noel difenderà il suo titolo olimpico, mentre Clara Direz è stata inserita nella formazione femminile di velocità guidata da Marco Viale. La Finlandia punta forte sullo slalomista Hallberg e sul velocista Lehto.