Ryding celebrato a Kitzbuehel per un trionfo storico: "Sì, è l'anno più bello della mia vita"

Foto di Redazione
Info foto

Lili Spatz

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ryding celebrato a Kitzbuehel per un trionfo storico: "Sì, è l'anno più bello della mia vita"

Lo slalomista britannico, vincitore lo scorso 22 gennaio sulla "Ganslern", ha ricevuto la classica gondola per un evento davvero speciale nel tempio dello sci.

La prima vittoria in Coppa del Mondo a 35 anni, in uno slalom leggendario come quello di Kitzbuehel, sotto una bufera di neve per diventare il primo atleta britannico a vincere nel massimo circuito e nel tempio dell'Hahnenkamm-rennen.

Dave Ryding, a 4 mesi da quel giorno così speciale, ieri sera è stato omaggiato dagli organizzatori del week-end più importante del circo bianco, con la classica consegna della gondola a sua nome. Un evento che, in questa occasione, è stato però particolarmente speciale visto che Kitz ha deciso di invitare i connazionali (tutti coloro residenti in zona che hanno fatto richiesta nei giorni scorsi) dello slalomista, oltre a Lord Colin Moynihan in rappresentanza del parlamento britannico.

E' certamente l'anno migliore della mia vita”, ha detto Ryding, che si è sposato nei giorni scorsi e attende un figlio dalla moglie. “La vittoria di Dave nello slalom di Kitzbuehel è stata e sarà un'ispirazione per intere generazioni”, ha dichiarato Moynihan nel corso della cerimonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Meillard è mancata continuità per la coppa di slalom, ma Loic non ha sbagliato nei grandi eventi e ha vissuto altre gioie

A Meillard è mancata continuità per la coppa di slalom, ma Loic non ha sbagliato nei grandi eventi e ha vissuto altre gioie

Dalle nozze alla prossima paternità, il fenomenale polivalente classe 1996 si avvia verso una stagione ancora più speciale con i Mondiali in casa: partirà di nuovo da diesel, anche per i noti problemi alla schiena? Il nativo del Canton Neuchatel ha continuato ad allenarsi fino a metà aprile, pure a Livigno, e guardandosi alle spalle non può che sorridere, pur avendo mancato il podio nella generale (che sarebbe stato suo per il terzo anno consecutivo). L'oro olimpico in slalom è la perla, ma c'è tanto altro.