Rientrano da Ushuaia i ragazzi del team Coppa Europa. Blardone: "Ottimo lavoro tra gigante e slalom"

Rientrano da Ushuaia i ragazzi del team Coppa Europa. Blardone: 'Ottimo lavoro tra gigante e slalom'
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Rientrano da Ushuaia i ragazzi del team Coppa Europa. Blardone: "Ottimo lavoro tra gigante e slalom"

Volge verso la conclusione il blocco di preparazione degli azzurri sulle nevi argentine.. Gruppo Osservati, femminile e maschile, da domani in raduno a Saas-Fee.

Si avvia al termine la trasferta della squadra maschile di Coppa Europa delle discipline tecniche, impegnata ad Ushuaia come praticamente tutte le nazionali azzurre nel mese di settembre e non solo.

Il team è prossmo alla partenza per l'Italia, dopo avere svolto un proficuo periodo di lavoro in pista, come conferma l'allenatore Massimiliano Blardone. “Siamo alla fine di un periodo in cui abbiamo lavorato bene, svolgendo ottime cose sia in gigante che in slalom - ha dichiarato l'ex campione piemontese a fisi.org - Le condizioni della neve sono state abbastanza favorevoli, anche se abbiamo trovato spesso vento, però il fondo è sempre stato molto buono. Adesso torniamo a sciare sui ghiacciai europei in vista dell'inizio della stagione di Coppa Europa”.

Stage di allenamento in ghiacciaio per il Gruppo Osservati maschile e femminile, che sarà al lavoro a Saas-Fee tra giovedì 3 e martedì 8 ottobre. Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha convocato Leonie Girtler, Elisa Engl, Ivy Schoelzhorn. Giulia Mariani, Marta Giaretta, Elisa Graziano, Giorgia Orsenigo, Eleonora Zanetti, Giulia Savorgnani, Cristina Trabucchi, Hans Peter Picco, Glauco Antonioli, Luca Ruffinoni, Peter Corbellini, Tomas Deambrogio, Alberto Landini, Edoardo Valt, Andrea Passino, Matteo Seghi e Luigi Attanasio.

Sarà impegnato negli allenamenti anche lo stesso Paolo Deflorian, con i tecnici Paolo Boldrini, Alessandro Andreoli, Giuseppe Abruzzini, Luca Agazzi, Michelangelo Tentori, Rudi Redolfi, Leonardo Pasquesi e Dante D'Altorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.