Questo sito contribuisce alla audience de

Ricordate Kryenbuehl? L'uomo che fece paura a Paris dovrà saltare le gare di Wengen

Ricordate s
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ricordate Kryenbuehl? L'uomo che fece paura a Paris dovrà saltare le gare di Wengen

Il velocista elvetico, 2° a Bormio e caduto oggi nel primo training sul Lauberhorn, accusa un problema al piede destro che verrà valutato nel dettaglio mercoledì.

Era stata l'enorme sorpresa della seconda discesa di Bormio, quando una prova perfetta lo portò a soli 8 centesimi da Dominik Paris e da un clamoroso trionfo sulla Stelvio, in quella che è stata la sua prima giornata di gloria in Coppa del Mondo.

Poco più di due settimane più tardi, Urs Kryenbuehl deve invece versare lacrime amare, visto che un infortunio rimediato nella prima prova della discesa di casa, quella in programma sabato a Wengen, lo costringerà a saltare la grande sfida sul Lauberhorn. Il 25enne del Canton Svitto, infatti, è caduto nel training odierno accusando un forte dolore al piede destro dopo l'impatto; dopo i primi esami all'ospedale di Interlaken, Kryenbuehl verrà valutato nel dettaglio mercoledì, con una visita specialistica alla clinica universitaria di Zurigo per stabilirne i tempi di recupero.

E in casa svizzera non è stata certo una buona giornata, visto che un giovane della squadra C, Marco Kohler, impegnato da apripista è caduto rimediando un infortunio al ginocchio sinistro che pare abbastanza serio, tanto da essere trasportato via in elicottero. Anche in questo caso, solo nelle prossime ore Swiss Ski darà indicazioni più precise sull'entità del danno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social