Come aveva annunciato circa due mesi fa, non essendosi qualificato per le finali di St. Moritz lo slalom di Kranjska Gora è stata l'ultima gara in Coppa del Mondo per Reinfried Herbst.
Nato l’11 ottobre 1978, originario del Salisburghese, Reini, come è soprannominato, specialista soprattutto dello slalom, chiude con 126 gare disputate in Coppa del Mondo a partire dalla gara tra le porte strette di Kitzbühel del 21 gennaio 2001. Le sue vittorie sono 9 tra il 2006 e il 2010 ed è finito altre 7 volte sul podio, inoltre si è portato a casa la coppetta di specialità nel 2010, è stato argento olimpico a Torino 2006 e ha anche vinto 11 gare di Coppa Europa tra il 2004 e il 2010. Infine è stato campione austriaco di gigante nel 2003 e di slalom nel 2008. Nella foto da lui pubblicata su Twitter, l'omaggio di Marcel Hirscher al suo "capitano".
Ci si aspettava che fosse l'ultima gara anche per Ivica Kostelić, invece il croato si è lasciato la possibilità di continuare almeno fino allo slalom di casa della prossima stagione a Zagabria: "Non ho ancora deciso che cosa fare, ora farò andare in vacanza le mie ginocchia per un po' e se in estate starò bene comincerò la preparazione per la prossima stagione. In ogni caso, se sarò presente a Sljeme, non voglio esserlo da turista. E se deciderò di partecipare a più gare, mi preparerò ancora più a dovere. I Giochi del 2018 sarebbero anch'essi un obiettivo: Il 23 marzo farò il campionato nazionale, poi me ne andrò in Islanda ed entro un mese, un mese e mezzo deciderò se quella di Kranjska Gora è stata la mia ultima gara di Coppa del Mondo".
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 22 Settembre, 12:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 22 Settembre, 11:55Sci Alpino Maschile
Ecco Hirscher a Zermatt: dopo lo skidome di Zoetermeer, comincia la vera fase del lavoro in pista
Fabio Poncemi, Domenica 21 Settembre, 17:50Sci Alpino
Anche la Serie A ricorda Matteo Franzoso: l'omaggio al discesista azzurro a Bologna, Verona e Udine
Fabio Poncemi, Sabato 20 SettembreSci Alpino
Una settimana fa l'incidente di Franzoso: a La Parva anche Sofia Goggia ha cominciato ad allenarsi
Fabio Poncemi, Sabato 20 SettembreSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 19 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 10-30 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 11/11 | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - sportmachine 3 lx 75 donna
3