Questo sito contribuisce alla audience de

Prova maschile anticipata alle 9.00 per evitare le alte temperature, Sarrazin torna per sfidare Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinofinali coppa del mondo

Prova maschile anticipata alle 9.00 per evitare le alte temperature, Sarrazin torna per sfidare Odermatt

La startlist del primo dei due training in programma mercoledì alle finali di Coppa del Mondo: gli uomini jet, a quattro giorni dall'ultima gara stagionale della disciplina regina, in pista sperando in condizioni decenti. Tre gli azzurri, con Casse e Paris prima dei due uomini pià attesi e Bosca che partirà col n° 23.

Una prova anticipata alle 9.00 del mattino (le donne inizieranno alle 10.00), 2h15' prima dell'orario previsto per domenica 24 marzo, quando la Coppa del Mondo 2023/24 terminerà con la discesa maschile nella quale Cyprien Sarrazin tenterà il clamoroso sorpasso nei confronti di Marco Odermatt.

Mercoledì si torna in pista a Saalbach, confidando in una notte con temperature più basse e una condizione di neve accettabile, per cominciare l'avvicinamento alle gare di velocità del week-end. Gli uomini jet non sono protagonisti da oltre un mese, quando a Kvitfjell si infortunò proprio il grande protagonista di questa stagione, un Sarrazin che ha recuperato dal problema al polpaccio e deve recuperare 42 pt a Odermatt per il sogno della sua prima sfera di cristallo nella specialità regina.

Il transalpino tornerà al cancelletto partendo per nono, tre numeri prima di “Odi”, in una giornata aperta da Justin Murisier e con svizzeri e francesi in forze (rispettivamente sono ben 7 e 6 gli atleti aventi diritto alla discesa delle finali per le due nazioni più rappresentate, anzi gli elvetici sarebbero pure otto ma l'iridato jr Livio Hiltbrand è impegnato nell'atto conclusivo di Coppa Europa, proprio a Kvitfjell). Proveranno a contrastarli gli austriaci con Babinsky (5), Kriechmayr (13) e Striedinger (21), ma occhio ai nordamericani a partire da Alexander (n° 10 nella prima prova).

E l'Italia? Priva di Florian Schieder, allo start ecco Mattia Casse, domani in prova col numero 6 per provare ad adattarsi al pendio per attaccare quello che sarebbe il primo podio stagionale, Dominik Paris (n° 8), reduce dalla delusione di Kvitfjell, mitigata dal podio ottenuto in super-g, e Guglielmo Bosca col 23 sui 25 atleti iscritti, visto che Loic Meillard sfrutterà i punti della generale per testarsi soprattutto in chiave SG di venerdì.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – FINALI SAALBACH

 

Startlist 1^ prova: 1 Murisier, 2 Bailet, 3 Von Allmen, 4 Rogentin, 5 Babinsky, 6 Casse, 7 Hintermann, 8 Paris, 9 Sarrazin, 10 C. Alexander, 11 Bennett, 12 Odermatt, 13 Kriechmayr, 14 Cochran-Siegle, 15 Allegre, 16 Muzaton, 17 Crawford, 18 Hrobat, 19 Monney, 20 Giezendanner, 21 Striedinger, 22 Lehto, 23 Bosca, 24 Theaux, 25 Meillard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.