Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault è già soddisfatto del lavoro svolto: niente Les Deux Alpes, tornerà in pista a fine agosto

Pinturault per il riscatto sulla sua 'Face', Noel per la prima: ecco la Francia all'assalto in Val d'Isère
Info foto

Fabio Poncemi

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pinturault è già soddisfatto del lavoro svolto: niente Les Deux Alpes, tornerà in pista a fine agosto

La punta dell'Equipe de France salterà il raduno degli slalomgigantisti in programma la prossima settimana: tanto lavoro fisico previsto oltre ai test al centro Red Bull di Salisburgo.

Una variazione dovuta al primo blocco di lavoro sugli sci che l'ha decisamente soddisfatto.

E' quanto ha deciso Alexis Pinturault, che a partire dalla giornata di lunedì non salirà sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, per svolgere un altro raduno con la nazionale francese delle discipline tecniche, ma rimarrà a lavorare sul proprio fisico nella sua residenza savoiarda di Saint-Jorioz.

Il campione di Courchevel ha optato quindi per mettere gli sci da parte sino ad agosto inoltrato, quando tornerà sulle piste (ma dovrà rinunciare alla trasferta in Argentina come praticamente tutte le nazionali) in seguito ad un lavoro di preparazione atletica che durerà ben sei settimane; Pinturault, come riporta il Dauphiné Libéré, è felice infatti dei giorni di sci che è riuscito sino a mettere nelle gambe, sia in “privato” sulle sue piste a Courchevel, già nel mese di maggio, sia nel corso della seconda settimana di giugno sul ghiacciaio del Pisaillas, in Val d'Isère.

Previsti per lui anche gli importanti test fisici al centro Red Bull di Salisburgo, dove si recherà nei primi giorni di luglio per valutare lo stato della sua condizione. Poi ancora palestra, tanta attività fisica all'aperta con bicicletta e non solo: gli sci possono aspettare per un po'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social