Per Hannes Reichelt la stagione è finita: "Ho problemi al ginocchio", ma l'obiettivo rimane Pechino 2022

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Per Hannes Reichelt la stagione è finita: "Ho problemi al ginocchio", ma l'obiettivo rimane Pechino 2022

Il veterano austriaco ha rinunciato alle gare di Saalbach e lunedì effettuerà esami all'articolazione. Fuori dalle finali di Lenzerheide, si fermerà prima di riprovarci a 41 anni per la stagione olimpica.

Non voleva chiudere la carriera con quel drammatico incidente sulla Stelvio di Bormio, a fine dicembre 2019.

E' tornato in pista ad oltre 40 anni per provare a conquistare un pass per i campionati del mondo di Cortina e, pur non riuscendoci, ha dimostrato anche con il 17° posto nell'ultimo super-g di Garmisch di poter essere ancora competitivo, seppur lontano dagli standard di un tempo. Ora Hannes Reichelt deve fermarsi nuovamente, avendo annunciato la conclusione anticipata della stagione per i problemi a quel ginocchio che, nella giornata di lunedì, verrà visitato per stabilire la natura dell'infortunio e stabilire i tempi di recupero.

Il velocista del Wunderteam aveva disputato mercoledì la prima prova della discesa di Saalbach, concludendo in 57esima posizione, per poi fermarsi e rinunciare alle gare di casa; a questo punto, con l'attuale 29° posto nella coppa di super-g, non ci sono più chances neppure per le finali di Lenzerheide, ma l'obiettivo è quello di provarci eccome per la stagione olimpica e chiudere, a 41 anni suonati (li festeggerà il prossimo 5 luglio), in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.