Paris e compagni verso i test Mapei post trasferta oltreoceano: appuntamento l'1-2 ottobre

SuperG maschile di Kitzbuehel LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Sci Alpinoallenamenti

Paris e compagni verso i test Mapei post trasferta oltreoceano: appuntamento l'1-2 ottobre

Due settimane dopo il rientro dall'Argentina, i velocisti azzurri saranno attesi ad Olgiate Olona.

Quello allo Sport Service Mapei, centro di riferimento per tutti gli atleti Fisi, è infatti un appuntamento importante nel corso della preparazione verso la prossima stagione.

I test atletici forniranno ad atleti e tecnici indicazioni chiave sullo stato di forma dei velocisti azzurri, attesi nel varesino già la sera di martedì 1 ottobre, per effettuare nella giornata successiva una serie di lavori che, questa settimana, hanno invece visti impegnati gli slalomisti, anch'essi reduci dal lungo raduno di Ushuaia.

Il quintetto di Alberto Ghidoni per i test sarà composto da Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia (con loro ci sarà anche il preparatore Giuseppe Abruzzini), ovvero i cinque atleti facenti parte del gruppo di Coppa del Mondo che ha sciato in Argentina, mentre Christof Innerhofer prosegue nel suo percorso di recupero personalizzato, avendo saltato la trasferta nella terra del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.