L'infortunio del 2018 sulla pista di casa e nel momento migliore della carriera, ma il discesista canadese non molla, pensa ai Giochi di Pechino 2022 e festeggia l'arrivo di Toby James.
Martedì 7 Aprile 2020
Ne aveva già parlato prima che iniziasse una stagione che l'ha visto dover lavorare solo tra fisioterapia e palestra, senza poter rientrare nel circo bianco. “Voglio arrivare ai prossimi Giochi Olimpici”.
Nonostante nove interventi chirurgici e una gamba maciullata, con tibia e perone fratturati nel corso di quella maledetta prova della discesa di Lake Louise, la prima dell'annata 2018/19, Manuel Osborne-paradis non molla e prepara il gran rientro in Coppa del Mondo proprio sulla pista di casa, il prossimo mese di novembre. Trentasei anni compiuti lo scorso 8 febbraio, il velocista canadese ha festeggiato da pochi giorni l'arrivo del secondo figlio, il piccolo Toby James, e già guarda avanti. “L'obiettivo è tornare per le gare di Lake Louise”.
Il percorso è ancora lungo, anche perchè mancato km sugli sci e la situazione legata al Coronavirus non aiuta neppure in tal senso, ma uno dei veterani del circuito ci crede e, 24 mesi dopo, proverà a tornare per capire se sarà l'Osborne-Paradis che tanto bene stava facendo prima dell'ennesimo infortunio.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
218