Ora è ufficiale: Manuel Feller tornerà in gara già domenica nello slalom di Zagabria

Ora è ufficiale: Manuel Feller tornerà in gara già domenica nello slalom di Zagabria
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ora è ufficiale: Manuel Feller tornerà in gara già domenica nello slalom di Zagabria

Il tirolese ha superato il test decisivo, questa mattina con i compagni di squadra sulle nevi di Lienz. Un mezzo miracolo, neppure un mese dopo lo stop per ernia del disco.

Ora è ufficiale, dopo che già nei giorni scorsi si era intuito come il rientro fosse ormai vicinissimo.

Manuel Feller tornerà in gara domenica nello slalom di Zagabria, un mese dopo lo stop alla schiena che, lo scorso 4 dicembre, lo costrinse a tornare subito in Europa dalla trasferta statunitense, con una forma acuta di ernia del disco che sembrava aver compromesso in gran parte la stagione del tirolese.

Da oltre una settimana, il 27enne di Fieberbrunn aveva ripreso contatto con la neve, aumentando i carichi di lavoro a Reiteralm negli ultimi giorni del 2019; questa mattina il test decisivo, assieme ai compagni di squadra sulle nevi di Lienz. “Ho superato l'esame senza dolore, non vedo l'ora di rientrare a Zagabria”.

La convocazione è stata confermata dalla federazione austriaca; oltre a Feller, ci saranno ovviamente Marco Schwarz, Michael Matt e Christian Hirschbuehl, che oggi hanno lavorato assieme a Lienz, e Marc Digruber, Johannes Strolz e Fabio Gstrein.

Per Feller sarà una gara speciale sotto ogni punto di vista, considerato che lo scorso anno, proprio sulla Sljeme, ottenne il primo podio in uno slalom di Coppa del Mondo, concludendo al 3° posto alle spalle di Marcel Hirscher e Alexis Pinturault. Le discipline tecniche ritrovano, dopo aver perso in sostanza “solo” i giganti di Beaver Creek e Alta Badia e lo slalom in Val d'Isère, uno degli attesi protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.