Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Zagabria per lo slalom maschile: alle 14.15 via alla 1^ manche, Moelgg e Gross ci provano

LIVE dazdd
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Zagabria per lo slalom maschile: alle 14.15 via alla 1^ manche, Moelgg e Gross ci provano

Primo dei sei appuntamenti di specialità previsti a gennaio. Sulla Sljeme fa caldo, ma si preannuncia una grande sfida con gli azzurri pronti ad inserirsi. LIVE su NEVEITALIA.

E' la prima di sei gare di specialità previste nell'arco di soli 24 giorni. Zagabria apre il 2020 dello slalom maschile, con la terza gara stagionale in programma dalle ore 14.15 sulla collina di Sljeme, dove poi si deciderà tutto nella 2^ manche prevista alle ore 17.40 (tracciatura della 1^ manche affidata allo svizzero Vuignier, la seconda al francese Munier).

Potrebbe venir fuori una gara tiratissima, anche se la situazione meteo (temperature di nuovo sopra lo zero già in mattinata) potrebbe deteriorare presto una pista che già ieri ha sofferto parecchio nella gara femminile. Vedremo se Ramon Zenhaeusern sfrutterà al meglio il pettorale n° 1, seguito poi dai due uomini più attesi, ovvero Pinturault e Kristoffersen, con Matt e Noel pericolosissimi col 4 e il 5. Dopo Yule, ecco il rientro di Feller un mese dopo lo stop per i problemi alla schiena, con il connazionale Schwarz pettorale 8 prima di Manfred Moelgg, ultimo azzurro vincitore in slalom proprio a Zagabria, nell'edizione del 2017.

Il marebbano avrà un buon numero 9, mentre Stefano Gross reduce dal podio in Val d'Isère scatterà col 12, su una pista completamente all'opposto della “Face de Bellevarde” e oggettivamente tutt'altro che adatta alle caratteristiche del fassano, che poi punterà tutto sulla gara di mercoledì a Campiglio; 3Tre che è già nei pensieri pure di Giuliano Razzoli, oggi al via con il 18 e trionfatore in Croazia proprio 10 anni fa, e di Alex Vinatzer che cercherà punti importanti partendo con il 26.

Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA, dalle ore 14.15 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE


In casa azzurra, saranno in gara anche Simon Maurberger, con il numero 34 per cercare i primi punti stagionali in slalom, Tommaso Sala con il 38 per salire di livello pure in Coppa del Mondo dopo la doppietta in Coppa Europa, e Riccardo Tonetti (pettorale 51), reduce dal 4° posto nella combinata di Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social