Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovi guai al ginocchio per Aksel Lund Svindal

Nuovi guai al ginocchio per Aksel Lund Svindal
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Nuovi guai al ginocchio per Aksel Lund Svindal

Brutte notizie per Aksel Lund Svindal, che nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Bormio del 28 dicembre ha preso un nuovo colpo al suo disastrato ginocchio destro sul ghiaccio verde della Stelvio.

Malgrado questo nuovo guaio Svindal piazzandosi dodicesimo in quella discesa e diciassettesimo nel superG del giorno dopo ha relativamente salvato l’onore, soprattutto pensando che il suo connazionale Kjetil Jansrud è finito fuori in entrambe le gare. "Se sei in gara, allora sei pieno di adrenalina, non senti il dolore e non va così male - ha detto Svindal all’ente pubblico radiotelevisivo norvegese NRK -. il giorno dopo invece va davvero male. Se non miglioro prima dei mondiali di Are dovrò pensare se abbia senso parteciparvi".

Svindal, che ha vinto due medaglie d'oro olimpiche (in superG nel 2010 e in discesa lo scorso febbraio) e cinque titoli mondiali (due in discesa nel 2007 e nel 2013, due in combinata nel 2009 e nel 2011 e uno in gigante nel 2007), ha aggiunto: "Finora le cose sono andate meglio di quanto mi aspettassi, ma da quel colpo a Bormio sono in realtà contento di avere altri dieci giorni prima di Wengen e potrò tornare a fare quello che ho fatto negli allenamenti alla fine della scorsa stagione in allenamento: bicicletta, bicicletta e bicicletta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social