Questo sito contribuisce alla audience de

Nove azzurri per il doppio slalom di Flachau: Hans Vaccari ha di nuovo una chance in CdM

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Nove azzurri per il doppio slalom di Flachau: Hans Vaccari ha di nuovo una chance in CdM

Il friulano convocato per le gare nel salisburghese, oltre 11 mesi dall'ultima gara a Chamonix e dopo il miglior risultato della carriera in Coppa Europa. Vinatzer guida una squadra in cerca di riscatto.

C'è una variazione, rispetto alla squadra che ha affrontato lo slalom di domenica scorsa ad Adelboden, nel team azzurro per le gare di specialità (quinto e sesto appuntamento di Coppa del Mondo) riprogrammate a Flachau per le giornate di sabato e domenica.

Fuori Tobias Kastlunger, che ha già disputato tre gare nel massimo circuito, dentro Hans Vaccari che torna ad avere un'occasione in CdM da quell'8 febbraio 2020 in cui disputò la sua settima gara di carriera a questi livelli sulle nevi di Chamonix. Il classe '96 friulano è reduce dal miglior risultato della carriera in Coppa Europa, 6° nel secondo slalom di Vaujany, e sta lavorando in questi giorni con gli altri azzurri sulle nevi di Pozza di Fassa.

Gli altri otto azzurri attesi sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke” dovranno avere tanta fame di riscatto dopo due slalom decisamente complicati come quelli di Zagabria e Adelboden, non a caso coincisi con due uscite di Alex Vinatzer, sempre più leader della squadra di Theolier. Il gardenese esordirà a Flachau, pista che invece hanno già conosciuto Razzoli e Gross nel 2011, così come Moelgg che c'era già nel 2004 quando fu quinto.

Oltre a Vinatzer e ai tre veterani, nel week-end vedremo anche Federico Liberatore, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti (che si era qualificato con il 51 ad Adelboden, prima di uscire nella 2^ manche), oltre ad un Simon Maurberger in crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: Wengen Flachau (AUT)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Slalom Maschile Replaces: Kitzbuehel Flachau (AUT)