Mercoledì 22 Maggio, 13:27
Utenti online: 518
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Niente gare di Bormio per Peter Fill

Niente gare di Bormio per Peter Fill

Peter Fill rinuncia alle gare veloci di Coppa del Mondo maschile sulla pista Stelvio di Bormio in programma venerdì e sabato, a causa di un forte mal di schiena.

“Alla vigilia di Natale - spiega il due volte vincitore della coppa di discesa su fisi.org - allenandomi in slalom a Selva di Val Gardena mi sono procurato uno stiramento alla schiena sul lato destro, nella stessa zona dove ancora non ho ancora smaltito l’ematoma della caduta a Beaver Creek. Ho provato, ma ieri in ricognizione ho capito che più ci scio sopra, più il dolore aumenta. Per questo non partecipo alle gare. E mi spiace, perché la pista è bellissima e ghiacciata come piace a me. Nei prossimi giorni mi sottopongo a una Tac a Ortisei e il base all’esito deciderò cosa fare”. Ma la giornata non è stata del tutto negativa per Fill: Cancro Primo Aiuto, di cui Peter è testimone insieme a Elena Fanchini e Francesca Marsaglia, gli ha donato un’accessoriatissima bici elettrica.

Venendo alle altre squadre maschili di Coppa del Mondo, dopo la pausa natalizia, i gigantisti riprendono la preparazione al Tonale, dove da oggi a domenica ci saranno Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Giulio Bosca, Luca De Aliprandini, Alex Hofer e Riccardo Tonetti, insieme al responsabile di settore Alessandro Serra e i tecnici Ruggero Muzzarelli e David Salvadori. Turno di riposo per Roberto Nani. Il prossimo impegno per i gigantisti è ad Adelboden il 12 gennaio. Riparte da San Vigilio di Marebbe invece la preparazione degli slalomisti Fabian Bacher, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli fino a sabato con i tecnici Stefano Costazza e Daniele Simoncelli, Maurberger invece andrà via domani. Per tutti il prossimo impegno è lo slalom di Zagabria del giorno dell’Epifania ma prima per qualcuno ci sarà anche il parallelo di Oslo di Capodanno.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Discesa Maschile Bormio (ITA)
PODIO

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: SUI
Status: ACT
Super-G Maschile Bormio (ITA)
PODIO

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT