Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali jr a Bansko: slalom iridato amaro per gli azzurri, out Franzoni, Della Vite e Bendotti

Mondiali jr a Bansko: azzurri chiamati a rimontare nello slalom
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati del mondo junior

Mondiali jr a Bansko: slalom iridato amaro per gli azzurri, out Franzoni, Della Vite e Bendotti

La prima manche vede il grande favorito Ritchie al comando assieme all'elvetico Janutin: Saccardi unico italiano ancora in gara, ma già a 1"78.

Uno slalom iridato amaro per gli azzurri e i grandi favoriti là davanti, anche se non sono mancate le sorprese.

Dopo la prima manche dell'ultima gara maschile di questi campionati del mondo junior di Bansko, comandano ex aequo lo svizzero Fadri Janutin e l'uomo più atteso, lo statunitense Benjamin Ritchie (classe 2000 come l'elvetico e già 13° ai Mondiali sr di Cortina). Un altro rossocrociato, Joel Luetolf, è terzo a 27 centesimi poi i distacchi si fanno importanti, con l'austriaco Dornauer quarto a 57 centesimi, lo svedese Lindqvist a 61 e il norvegese Gunleiksrud a 67, mentre il connazionale Steen Olsen è uscito alla pari di altri due uomini tra i candidati per le medaglie, ovvero i francesi Bianchini e Orecchioni.

Il miglior italiano è quindi Tommaso Saccardi, l'unico arrivato al traguardo e in 11esima posizione, ma con 1”78 da recuperare al duo di testa e oltre un secondo e mezzo dalla zona podio. E' uscito subito Matteo Bendotti, che partiva col pettorale n° 3 e grandi ambizioni, così come Filippo Della Vite (al via col 28 e in una situazione di pista già difficile) e Giovanni Franzoni, che può comunque accontentarsi eccome delle due medaglie conquistate nelle “sue” gare.

Seconda manche dello slalom iridato di Bansko in programma alle ore 10.30 italiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI