Moelgg torna sulla neve pensando alle classiche di dicembre: in Val Senales sei azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Moelgg torna sulla neve pensando alle classiche di dicembre: in Val Senales sei azzurri in pista

Da lunedì 18 a sabato 23 ottobre, il gruppo degli slalomisti torna ad allenarsi al gran completo: l'esordio stagionale il 12 dicembre in Val d'Isère.

Il direttore tecnico Roberto Lorenzi ha disposto le convocazioni per una settimana di allenamento in Val Senales, da lunedi 18 a sabato 23 ottobre, per il gruppo 1 di Coppa del Mondo maschile, ovvero il team di slalom guidato da Jacques Theolier e Stefano Costazza (con loro ci saranno anche Luca Valenti e Luca Vuerich).

Sul ghiacciaio altoatesino, che sta ospitando quasi tutte le squadre principali azzurre, gli slalomisti torneranno praticamente al gran completo, con lo stesso Giuliano Razzoli già in pista nel corso di questa settimana; con il campione olimpico ecco Alex Vinatzer e Simon Maurberger, che poi si dirigeranno verso Soelden per l'opening di gigante di domenica 24 al quale prenderanno parte sia il gardenese che il nativo della Valle Aurina, ma anche Stefano Gross, Tommaso Sala e il rientrante Manfred Moelgg. Risolti i problemi fisici, il marebbano metterà tanti pali nelle gambe concentrandosi sullo slalom e pensando già all'esordio tra i rapid gates in CdM, previsto il prossimo 12 dicembre in Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.