Questo sito contribuisce alla audience de

Moelgg ancora podio, secondo a Adelboden dietro a Kristoffersen

Moelgg ancora podio, secondo a Adelboden dietro a Kristoffersen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino Maschile

Moelgg ancora podio, secondo a Adelboden dietro a Kristoffersen

Henrik Kristoffersen vince lo Slalom di Adelboden dove anche nella seconda manche la nebbia ha disturbato i concorrenti.

Il norvegese ottiene il miglior tempo in entrambe le manche e precede al traguardo di ben 1.83 Manfred Moelgg che ottiene ancora un podio dopo la vittoria di Zagabria gestendo la situazione con una seconda manche giudiziosa.

Nella gara a parte tra i delusi della prima manche, Marcel Hirscher agguanta il terzo posto finale a 2.19 dal vincitore scavalcando il tedesco Felix Neureuther quarto (a 2.24), il russo Alexander Khoroshilov quinto (a 2.45) e lo svedese Andre Myhrer sesto (a 2,62). Ancora una buona prova dell'austriaco Manuel Feller che chiude al settimo posto a 3.05 dal norvegese e precede Daniel Yule, Alexis Pinturault e, decimi ex aequo, il tedesco Linus Strasser (partito con il pettorale 43) e Jonathan Nordbotten, risalito con il secondo tempo di manche dalla trentesima posizione. Diciassettesimo posto per Patrick Thaler, ventottesimo per Giuliano Razzoli.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, Marcel Hirscher, con 893 punti, ha ora 299 punti di vantaggio su Alexis Pinturault ora a quota 594 e insidiato, con 592 punti, da Henrik Kristoffersen. Kjetil Jansrud è quarto con 491 punti, quinto Manfred Moelgg a quota 396.

Nella classifica di specialità Kristoffersen appaia Hirscher con 360 punti, Manfred Moelgg rafforza la terza posizione a 326 punti.

Vai al risultato completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social