Kristoffersen: "Una giornata fantastica" Hirscher: "Questo è sci, non hockey su ghiaccio"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Kristoffersen: "Una giornata fantastica" Hirscher: "Questo è sci, non hockey su ghiaccio"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei due marziani dello slalom. Il distacco di 1"83 rifilato da Kristoffersen a Manfred Moelgg è il più alto in uno slalom maschile da 15 anni a questa parte, il 6 gennaio 2002 Bode Miller proprio ad Adelboden precedette Ivica Kostelić di 1"92.

Henrik Kristoffersen: “E’ stato davvero bello e divertente. Ho avuto un po' di fortuna con la visibilità nella prima manche, ma non credo di aver avuto fortuna con la sciata (intende dire che ha sciato bene, ndr). Nella seconda manche, anche se era difficile, ho sciato veramente bene. Oggi è stata sicuramente una giornata fantastica. Non credo che potessi aspettarmi le stesse vittorie dello scorso anno che è stato eccezionale, ma spero di poter sciare bene e mantenere la mia sciata allo stesso livello di oggi; fintanto che posso farlo, sono felice".

Marcel Hirscher: "Penso che il terzo posto per come è andata la giornata di oggi è assolutamente il massimo. 140 punti per questo fine settimana non sono male, cerchiamo di andare avanti. La seconda manche è stata quasi la stessa per tutti, a differenza della prima ma siamo all’aperto e abbiamo a che fare coi cambiamenti meteo. Questo è sci, non hockey su ghiaccio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.