Matthias Mayer il più veloce nella prima prova di Kitzbuehel

Matthias Mayer il più veloce nella prima prova di Kitzbuehel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Matthias Mayer il più veloce nella prima prova di Kitzbuehel

E’ stato Matthias Mayer il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbuehel.

Il 28enne austriaco della Carinzia ha preceduto di 15 centesimi il canadese Benjamin Thomsen e di 24 l’altro austriaco Daniel Danklmeier, vincitore ieri della discesa di Coppa Europa sulla Streif accorciata e sceso col numero 47. Quarto a 33 centesimi il migliore degli azzurri, Dominik Paris, quinto il francese Johan Clarey, sesto l’austriaco Hannes Reichelt, settimo e ottavo gli altri due francesi Adrien Theaux e Brice Roger, nono il tedesco Josef Ferstl, decimo l’austriaco Vincent Kriechmayr, undicesimo lo svizzero Beat Feuz.

Seguono, tra gli altri, quindicesimo l’austriaco Otmar Striedinger, sedicesimo lo svizzero Mauro Caviezel, diciottesimo il norvegese Aksel Lund Svindal, diciannovesimo lo statunitense Travis Ganong, trentatreesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, trentanovesimo l’austriaco Max Franz, non arrivati al traguardo lo svizzero Carlo Janka e il norvegese Kjetil Jansrud. Gli altri azzurri: ventitreesimo Matteo Marsaglia, ventiquattresimo Christof Innerhofer, ventiseiesimo Mattia Casse, ventinovesimo Werner Heel, quarantesimo Alexander Prast, quarantacinquesimo Florian Schieder. Domani la seconda prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 26.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Dominik Paris re della Streif

Venerdì 25 Gennaio 2019

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.