Marcel Hirscher vince senza alcun problema lo slalom di Zagabria, settimo Stefano Gross

Marcel Hirscher vince senza problemi lo slalom di Zagabria, settimo Stefano Gross
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Marcel Hirscher vince senza alcun problema lo slalom di Zagabria, settimo Stefano Gross

Con una facilità imbarazzante Marcel Hirscher va a nozze sul ghiaccio della collina di Zagabria e vince per la terza volta consecutiva lo slalom maschile di Coppa del Mondo della capitale croata.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Sono già cinque i trionfi stagionali, due tra le porte strette (e rispettivamente 28 e 15 in carriera in Coppa del Mondo) per il detentore della sfera di cristallo assoluta che torna in testa alla classifica generale scavalcando di 52 lunghezze il norvegese oggi assente Kjetil Jansrud. Secondo posto a 81 centesimi per il tedesco Felix Neureuther che nega a Hirscher la leadership di specialità per soli 4 punti e centra il quarto podio stagionale su quattro slalom. Primo piazzamento top 3 in carriera invece per il 23enne norvegese Sebastian-Foss Solevåg che una cinquantina di giorni fa era stato quarto a Levi e che oggi si migliora rimontando dall'ottavo posto della prima manche al terzo finale a 1"04 da Hirscher. Miglior risultato stagionale per Stefano Gross, settimo, sedicesimo Manfred Moelgg autore di un rientro convincente. Tra poco il report della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Schwarz di nuovo in super-g, ci sarà a Livigno; Kriechmayr rivuole il pettorale rosso, Haaser la prima vittoria

Schwarz di nuovo in super-g, ci sarà a Livigno; Kriechmayr rivuole il pettorale rosso, Haaser la prima vittoria

E' un Wunderteam ambizioso per la gara in programma sabato nel Piccolo Tibet; il carinziano, 13° in Val Gardena, al cancelletto dopo il trionfo nel gigante sulla Gran Risa (e uno slalom difficile). L'ex iridato, a 16 pt da Odermatt nella classifica di specialità, guida il team assieme al vice campione del mondo, ma occhio su questa pista a Lukas Feurstein.