Marcel Hirscher: "Non ho ancora raggiunto il mio livello massimo, ma ci sono andato molto vicino"

Slalom maschile di Åre, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Info foto

2018 Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher: "Non ho ancora raggiunto il mio livello massimo, ma ci sono andato molto vicino"

Lo scorso mercoledì Marcel Hirscher è stato protagonista di un evento organizzato da un suo sponsor e dal produttore di articoli sportivi Under Armour presso il Museo delle antiche saline di Hallein dove ha mostrato agli ospiti come si svolge una sua sessione di allenamento fitness.

Non ho ancora raggiunto il mio livello massimo, ma ci sono andato molto vicino” ha detto l’austriaco 29enne, vincitore di sette Coppe del Mondo generali.

Quella passata è stata la sua migliore stagione con 13 vittorie, due medaglie d’oro olimpiche (combinata e gigante), Coppa del Mondo generale e due coppette di cristallo (slalom e gigante).

Probabilmente era il momento migliore per chiudere la mia carriera.  Se non mi divertissi ancora e non fossi convinto di poter fare meglio avrei detto basta” ha detto Marcel Hirscher.

L’austriaco è sempre alla ricerca della perfezione. Non solo nell’allenamento, ma anche per ciò che concerne i materiali. Per lui è sempre importante trovare la migliore combinazione tra sci e scarpone.

Marcel Hirscher ha poi reso noto che potrebbe non prendere parte alla trasferta nordamericana di Beaver Creek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ultimo giorno di nuovo col sereno a Les Deux Alpes per una Goggia che lavora sulla tecnica. Ma in discesa...

Ultimo giorno di nuovo col sereno a Les Deux Alpes per una Goggia che lavora sulla tecnica. Ma in discesa...

Questa settimana è stata dedicata a lavori specifici, anche coi pali nani, per la fuoriclasse bergamasca che solo da Ushuaia comincerà a spingere con la velocità: l'obiettivo è chiarissimo, tornare a vincere in CdM nella disciplina regina e puntare a quel titolo mondiale che ancora le manca. Lo scorso anno, i giorni persi a novembre a Copper Mountain furono importanti in negativo, mentre in gigante Sofia non ha mai dato l'impressione (a differenza dell'inverno precedente e specialmente del 2023/24) di potersi avvicinare alle big: il bilanciamento sarà fondamentale, la nuova era con Rulfi suo unico riferimento tecnico è cominciata.