Manfred Moelgg chiude in anticipo gli allenamenti a Saas Fee

Manfred Moelgg chiude in anticipo gli allenamenti a Saas Fee
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Manfred Moelgg chiude in anticipo gli allenamenti a Saas Fee

Procedono bene gli allenamenti dei gigantisti e degli slalomisti azzurri di Coppa del Mondo, rispettivamente sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee e nell’impianto al coperto francese di Amneville.

Problemi solo per Manfred Moelgg, che si era procurato un piccolo infortunio a una costola in Argentina e quindi ha sciato in campo libero ed è tornato a casa in anticipo rispetto ai suoi compagni di raduno Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Simon Maurberger, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. Le condizioni meteo e della neve, compatta, sono eccellenti, con temperature intorno ai -8°. Nei primi giorni si è fatto un po’ di addestramento per riabituarsi alla neve europea, oggi è stata tracciata una manche di gigante che tutti meno, come detto, Moelgg. Domani i ragazzi si cimenteranno in superG.

Sempre domani termineranno gli allenamenti indoor Andrea Ballerin, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e Patrick Thaler. Gli azzurri sono gli unici ad allenarsi sulla pista al coperto e ogni giorno fanno due turni di allenamento in modo tale da inanellare un cospicuo numero di pali. Resta da definire la località, in base al meteo, nella quale i due gruppi ora separati verranno fatti allenare insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Nicolò Robello, un super velista che ha portato il mare (e il Genoa) nella vita di Elena Curtoni

Abbiamo intervistato il marito della campionessa azzurra, fresco vincitore con lo Yacht Club de Monaco di un evento storico come l'Admiral's Cup: Nicolò ci ha raccontato dei suoi inizi proprio sugli sci, di come ha conosciuto Elena (è colpa dei fratelli Marsaglia!), del tifo rossoblu che ora ha contagiato pure la discesista valtellinese (lo staff medico e tutta la squadra sono stati splendidi a supportarla dopo l'infortunio di Sankt Moritz). E Nicolò ci ha raccontato mille altre cose.