Il classe 2001 austriaco, sesto ieri nel primo super-g sull'Olympia delle Tofane, oggi viaggiava per giocarsi il podio prima di finire a terra alla "Curva Grande". Lesione del collaterale e operazione nelle prossime ore: "E' triste, mi preparerò presto per il prossimo inverno".
Domenica 29 Gennaio 2023
Un destino simile al “gemello” Giovanni Franzoni, lui che regalò duelli splendidi con il coetaneo bresciano ai campionati del mondo junior di Bansko 2021, battuto per un soffio in super-g per poi prendersi la rivincita in gigante.
Gli ultimi due anni di Lukas Feurstein, mentre l'azzurrino conquistava la classifica generale di Coppa Europa, prima di fermarsi a Wengen con quel volo alla Minschkante, sono stati davvero tribolati con la stagione 2021/22 persa in gran parte per l'infortunio al piatto tibiale di entrambe le ginocchia. Poi la crescita graduale nel corso di questa annata e sabato, nel primo super-g di Cortina, un fantastico 6° posto che già valeva quale miglior piazzamento in CdM per il ventunenne austriaco.
Oggi il talento nativo del Vorarlberg era lì, col terzo crono all'attacco della “Curva Grande”, partendo finalmente nei trenta (col pettorale 26) e pronto a dimostrare quel talento così cristallino. Una scivolata e l'impatto nelle reti, ma con la sensazione che non fosse nulla di troppo serio (come era parso inizialmente per Franzoni a Wengen): ebbene, in serata è arrivato il bollettino medico da parte dell'OESV e, purtroppo, la stagione di Feurstein è terminata sull'Olympia delle Tofane.
Lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, con operazione chirurgica necessaria dopo la visita odierna alla clinica Hochrum di Innsbruck: certo, un infortunio non troppo grave in termini di tempi di recupero, ma così fa davvero male nel momento più bello: “Diciamo che sono contento che non sia successo altro come gravità del danno – le parole di Lukas – E' estremamente triste che la stagione finisca così: ora è il momento di rimettersi in forma velocemente e poi ripresentarsi il prossimo anno per attaccare di nuovo”.
Per le donne che amano le sfide, sono arrivati i nuovi sci da montagna ORTLES 90 LS TOURING SKIS . Hanno il design perfetto per avventurarsi nel mondo dello...
190