Ricarda Haaser punta al rientro per Soelden e c'è il cambio tecnico: Salomon nel futuro della polivalente austriaca

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ricarda Haaser punta al rientro per Soelden e c'è il cambio tecnico: Salomon nel futuro della polivalente austriaca

La tirolese, che si è rotta crociato e menisco del ginocchio destro lo scorso febbraio nel super-g mondiale, ha annunciato l'addio a Fischer (come il fratello Raphael) e correrà dalla prossima stagione con il materiale francese.

Ricarda Haaser è chiamata ad un lungo recupero, dopo il grave infortunio patito dalla polivalente austriaca in occasione del super-g iridato di casa, sulle nevi di Saalbach, con l’atterraggio fatale dall’ultimo salto che le costò la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco interno del ginocchio destro.

L’obiettivo è rientrare per Soelden, ma in ogni caso per il debutto nella prossima stagione ecco che vedremo la trentunenne tirolese con nuovo materiale: è ufficiale l’addio a Fischer, esattamente come il fratello Raphael diventato campione del mondo di gigante con il suo storico brand (prima di approdare ad Atomic), per approdare in casa Salomon. “Grazie per essere stati al mio fianco in tutti questi anni, per avermi fornito la miglior attrezzatura e un supporto incredibile – le parole di Ricarda per ringraziare Fischer, prima che si svelasse l’accordo con il brand transalpino - Sono profondamente grata di aver fatto parte della famiglia Fischer per quasi 30 anni, con una breve interruzione (con Atomic, ndr).

Forse entrambi immaginavamo un finale diverso, ma nonostante tutto sono incredibilmente orgogliosa di non aver mai mollato. Anche quando la strada era dura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social