Luca De Aliprandini: "Punto a fare bene da dicembre in avanti"

Luca De Aliprandini è già tornato sugli sci: 'Il ginocchio non fa male, sono contento'
Info foto

Pagina FB Luca De Aliprandini

Sci AlpinoSci alpino maschile

Luca De Aliprandini: "Punto a fare bene da dicembre in avanti"

Luca De Aliprandini torna a gareggiare in Coppa del Mondo laddove un anno fa aveva disputato la sua unica gara della scorsa stagione prima dell’infortunio al ginocchio, ossia il gigante maschile inaugurale di Sölden sul ghiacciaio del Rettenbach.

"Fisicamente mi sento bene - dice a fisi.org il 25enne trentino -, ho recuperato abbastanza dall'infortunio sia come funzionalità che sotto l'aspetto atletico. Ovviamente mi manca ancora qualche giorno sugli sci, però non mi fascio la testa. A Sölden partirò intorno al 20, vedremo come finirà ma è soltanto una gara. L'obiettivo è arrivare preparato alle gare di dicembre, quando conterà veramente. Abbiamo sciato al coperto in Lituania, era un po' che non andavo in capannone e mi sono divertito. Poi ci siamo trasferiti a Hintertux dove avevamo in programma cinque giorni ma alla fine il meteo ci ha permesso di sciare soltanto due giorni. Adesso rimaniamo a casa per sette-otto giorni, poi faremo un piccolo richiamo di atletica e a metà ottobre scieremo a Pitztal, prima di andare verso Sölden. L'anno scorso stava andando tutto per il verso giusto quando mi sono fatto male, ma non guardiamo al passato e puntiamo al futuro, ho tanta voglia di divertirmi".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9188-il-ritorno-di-de-aliprandini-a-soelden-per-rompere-il-ghiaccio-punto-alle-gare-di-dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.