Lo slalom croato premia il francese, che brucia Zenhaeusern di 7 centesimi e il gardenese straordinario terzo. Tre azzurri in top ten con Moelgg (8°) e Maurberger (10°).
Comanda Zenhaeusern, ma sono tutti vicinissimi con Moelgg (5°), Vinatzer (8°) e Maurberger (9°) a giocarsela. Rimontona per Kristoffersen e Pinturault? LIVE su NEVEITALIA.
Pinturault e Kristoffersen sbagliano tutto, il marebbano è quinto a soli 3 decimi dalla vetta, con Strasser strepitoso 3° al rientro e con il pettorale 31. Vinatzer gran 8° e Maurberger 9°, Gross out sul "dosso maledetto". Seconda manche alle 17.40.
Primo dei sei appuntamenti di specialità previsti a gennaio. Sulla Sljeme fa caldo, ma si preannuncia una grande sfida con gli azzurri pronti ad inserirsi. LIVE su NEVEITALIA.
Il norvegese, al via col n° 3, per difendere il pettorale rosso e cominciare bene un mese chiave. Pettorale n° 1 per Zenhaeusern, poi subito Pinturault. Sette gli azzurri: Moelgg con il 9, Gross con il 12.
Il transalpino ha rifinito la preparazione a Reiteralm e torna su una pista dove un anno fa sfiorò il successo. E gli azzurri sono pronti dopo i tre giorni di lavoro a Ravascletto.
Il tirolese ha superato il test decisivo, questa mattina con i compagni di squadra sulle nevi di Lienz. Un mezzo miracolo, neppure un mese dopo lo stop per ernia del disco.
Il 6 gennaio 2010, l'olimpionico vinse sulla Sljeme poche settimane prima del trionfo a cinque cerchi. L'obiettivo per gennaio? Tornare a giocarsela là davanti.
Lo slalomgigantista tirolese, da qualche giorno sugli sci dopo i problemi alla schiena, ha effettuato allenamenti molto positivi per convincere lo staff tecnico.
Il 22enne dei Vosgi vuole la prima vittoria stagionale dopo la delusione in Val d'Isère. In Croazia le stesse tre atlete che hanno gareggiato a Lienz: Escane, Forni e Lamure.
Dopo qualche giorno di incertezza, il controllo neve ha dato esito positivo nonostante le alte temperature. E i croati di Kostelic si allenano sulla Sljeme.
La FIS concederà qualche altro giorno agli organizzatori per allestire il tracciato (il più lungo per la specialità) per il primo appuntamento della Coppa del Mondo nel 2020.