Tutto pronto sul Rettenbach per la prima sfida della Coppa del Mondo maschile: il vice iridato con il n° 1 prima di Pinturault, il grande favorito. Da Zubcic a Faivre e Odermatt, gara apertissima: 8 gli azzurri al via. LIVE su NEVEITALIA.
Il secondo atto dell'opening di Soelden, dopo il gigante femminile di ieri.
E' tempo di gara maschile sul Rettenbach, con la prima manche al via alle ore 10.00 (tracciatura di Brunner, tecnico dei tedeschi, la seconda è prevista alle 13.30 su disegno svizzero) in un contesto ideale a livello meteo e per le condizioni della pista.
Ad inaugurare la Coppa del Mondo per gli uomini sarà un azzurro, visto che Luca De Aliprandini indosserà il numero 1 per cercare quello che sarebbe il suo primo podio nel massimo circuito. L'argento mondiale di Cortina non ha vissuto un avvicinamento ideale, ma ha tutte le carte per giocarsela anche se il favorito numero 1 è certamente Alexis Pinturault (pettorale 2), alla ricerca del tris sul Rettenbach. Dopo il francese vedremo Meillard, Kranjec, Zubcic, l'iridato Faivre e Marco Odermatt, al via per settimo e con tanta voglia di cominciare con un successo la stagione che potrebbe consacrarlo.
E poi ancora Brennsteiner, i ritorni di Braathen e McGrath, tantissimi spunti di interesse. Prima manche del gigante maschile di Soelden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00, con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE
Ci saranno altri 7 azzurri al cancelletto di partenza sul Rettenbach. Giovanni Borsotti sarà il secondo al via, con il pettorale n° 23 e appena prima di Ricky Tonetti (24), ma avranno chances importanti di qualificazione anche Maurberger (42), al rientro in gigante, Hannes Zingerle (45), i classe 2001 Pippo Della Vite e Giovanni Franzoni, rispettivamente con i pettorali 50 e 59, e infine Alex Vinatzer che cercherà l'impresa, all'esordio in CdM nella disciplina, con il n° 70.
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
coppa del mondo maschile
Lunedì 25 Ottobre 2021coppa del mondo maschile
Odermatt parte col piede giusto per il sogno coppa: "Oggi sono stato fortunato io, che battaglia"
Domenica 24 Ottobre 2021coppa del mondo maschile
Domenica 24 Ottobre 2021coppa del mondo maschile
Marco Odermatt è il nuovo padrone del Rettenbach! De Aliprandini chiude buon ottavo
Domenica 24 Ottobre 2021coppa del mondo maschile
LIVE da Soelden: alle 13.30 via ad una 2^ manche incertissima con i primi 12 in meno di 9 decimi
Domenica 24 Ottobre 2021parole azzurre
Domenica 24 Ottobre 2021SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
TECNICA - mach1 mv 95 td gw donna
80