LIVE da Hinterstoder per il super-g maschile: via alle 12.30, apre il padrone di casa Kriechmayr

Kriechmayr non difenderà la leadership in Alta Badia: 'Niente gigante parallelo, penso a Bormio'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Hinterstoder per il super-g maschile: via alle 12.30, apre il padrone di casa Kriechmayr

Sei azzurri in gara, Casse ci prova col pettorale n° 11. Tra Pinturault, Kilde e Kristoffersen un'altra sfida cruciale. LIVE su NEVEITALIA.

Sarà il padrone di casa Vincent Kriechmayr ad aprire il super-g di Hinterstoder, prima prova del trittico in Alta Austria che potrebbe risultare cruciale nella lotta per la Coppa del Mondo maschile assoluta tra Alexis Pinturault, Aleksander Aamodt Kilde e Henrik Kristoffersen, quest'ultimo all'esordio assoluto nella disciplina.

Gara apertissima, anche perchè le condizioni meteo sono ballerine e la pista potrebbe rovinarsi parecchio, tanto che i big hanno scelto numeri abbastanza bassi, dall'1 di Kriechmayr al 3 di Jansrud sino al 9 di Mayer.

Super-g maschile di Hinterstoder tutto da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle 12.30 con il consueto servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sei gli azzurri impegnati, con Mattia Casse primo al via (pettorale 11) e chiaramente la miglior carta da giocare su un pendio tecnico come quello della “Hannes Trinkl”. Il piemontese cerca il primo podio della carriera, poi vedremo Buzzi con il 14, Marsaglia (34), Guglielmo Bosca con il 44, Tonetti (51) e Schieder (55).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lo slalom finlandese si apre nel segno del brasiliano, che sogna il primo trionfo in Coppa del Mondo per il suo paese anticipando di oltre 4 decimi gli altri favoriti della vigilia, Noel e Haugan, mentre deludono Kristoffersen e Meillard. Vinatzer fuori dopo un gran avvio, rientro difficile per Sala mentre ce la fa Kastlunger per una buona qualificazione. Mille rimpianti per Saccardi.