Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Campiglio: lo show della 3Tre e una battaglia infernale per ereditare il trono di Yule

LIVE da Campigee
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Campiglio: lo show della 3Tre e una battaglia infernale per ereditare il trono di Yule

Alle 17.45 via alla 1^ manche, l'Italia punta fortissimo su Vinatzer (pettorale 12). Proprio il vincitore delle ultime due edizioni aprirà la gara sul Canalone Miramonti. LIVE su NEVEITALIA.

Gli azzurri per un successo che manca da oltre 15 anni, con Giorgio Rocca ultimo trionfatore della 3Tre e oggi di nuovo apripista della “sua” gara (assieme alle azzurre Marta Rossetti e Lara Della Mea, in allenamento sulle nevi trentine).

Lo show dello slalom di Campiglio, il primo in notturna di questa stagione di Coppa del Mondo e il secondo della serie, dopo l'apertura di ieri in Alta Badia, è pronto da vivere anche se, fa davvero strano dirlo, non ci sarà pubblico ai bordi del Canalone Miramonti. Sarà il vincitore delle ultime due edizioni, l'elvetico Daniel Yule, ad aprire la prima manche con tracciatura russa (la seconda, alle ore 20.45, verrà disegnata dal tecnico dei francesi, Simone Del Dio), ma attenzione massima a Kristoffersen, Noel e il vincitore sulla Gran Risa, Ramon Zenhaeusern, in serie con il pettorale dal 4 al 6.

In realtà sarà una gara apertissima come quella di ieri e lo stesso Alex Vinatzer, col pettorale 12, è pronto a giocarsela per tentare quel capolavoro solo sfiorato in Badia. Temperature abbondantemente sopra lo zero, ma il barrato della 3Tre dovrebbe reggere.

Prima manche dello slalom di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Vinatzer, l'Italia proporrà Manni Moelgg con il 18, Simon Maurberger con il 24 e uno Stefano Gross chiamato all'impresa con il 28. Poi, dopo la mancata qualifica in Alta Badia (ma lì era davvero difficile considerate le condizioni della pista), Federico Liberatore con il 39 e Tobias Kastlunger con il n° 64.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social