Questo sito contribuisce alla audience de

Lesione all'adduttore della coscia sinistra confermata per Pinturault, ma il transalpino gareggerà a Bormio

Lesione all'adduttore della coscia sinistra confermata per Pinturault, ma il transalpina gareggerà a Bormio
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lesione all'adduttore della coscia sinistra confermata per Pinturault, ma il transalpino gareggerà a Bormio

L'ecografia effettuata dopo l'infortunio patito nel gigante parallelo in Alta Badia ha rivelato un guaio muscolare che non impedirà al 28enne di Courchevel di presentarsi al cancelletto di partenza domenica, da grande favorito, nella prima combinata alpina della stagione.

“Si tratta di una lesione muscolare di 6 millimetri del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Alexis potrà partecipare comunque alle gare di Bormio”.

La federazione francese ha emesso poco fa un comunicato ufficiale riguardo le condizioni di Alexis Pinturault, l'uomo di punta per i transalpini nell'assalto alla Coppa del Mondo generale, e sono tutto sommato notizie abbastanza rassicuranti sullo stato del 28enne di Courchevel, che temeva un problema più serio dopo l'infortunio patito lunedì sera, in occasione della prima manche dei sedicesimi di finale contro lo svedese Roenngreen, nel gigante parallelo in Alta Badia.

Il savoiardo partirà quindi per Bormio, dove non disputerà ovviamente le due discese libere di venerdì e sabato sulla Stelvio, ma partirà da grande favorito nella prima combinata alpina della stagione, prevista domenica con manche di super-g e slalom, anche se la situazione verrà chiaramente monitorata giorno per giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Le pagelle di Paolo de Chiesa

"Ghiaccio Verde" di lunedì! Paolo De Chiesa in diretta dopo Cortina e Kitz con vista... olimpica

Redazione sport, Lunedì 24 Gennaio, 16:40