La Val Gardena è pronta, mercoledì prima prova di discesa. Senoner: "Una sfida sempre più grande"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Val Gardena è pronta, mercoledì prima prova di discesa. Senoner: "Una sfida sempre più grande"

Verso il week-end maschile della velocità sulla Saslong, con il super-g previsto venerdì e la discesa sabato. Parola al gran capo del comitato organizzatore, oggi gli ultimi allenamenti sul Ciampinoi.

La Coppa del Mondo maschile sbarca in Italia e la Val Gardena è pronta per la 54esima edizione delle grandi classiche del circuito, con le due gare di velocità tra venerdì 17 (super-g) e sabato 18, con la discesa sulla Saslong.

Già dallo scorso fine settimana alcuni dei migliori discesisti del mondo sono arrivati in Val Gardena, tra ieri e oggi ultimi allenamenti sulla pista del Ciampinoi e mercoledì, a partire dalle ore 11.45 (stesso orario delle gare), ecco la prima delle due prove. “Siamo pronti per questa grande sfida. Organizzare l'evento di quest'anno è stato ancora più difficile – le parole di Rainer Senoner, Presidente del Saslong Classic Club che organizza l'evento – Questo perché, a differenza del 2020, quest'anno tutto è aperto e anche le strutture sciistiche funzionano a pieno ritmo, ma al contempo è ancora necessario rispettare tutte le misure di sicurezza e proteggere il gruppo FIS nel miglior modo possibile.

Nonostante ciò, siamo preparati e non vediamo l'ora di iniziare, non solo per i numerosi atleti di alto livello che parteciperanno, ma anche per gli spettatori che potranno di nuovo seguire le gare da vicino”.

I biglietti per la 54esima Saslong Classic sono ancora disponibili, sia per il super-g di venerdì 17 dicembre che per la discesa libera di sabato 18. I tagliandi possono essere acquistati solo online sul sito ufficiale www.saslong.org/it/tickets. A causa dell'attuale situazione pandemica, in Val Gardena si applicano maggiori norme di sicurezza per proteggere atleti, staff e spettatori. Saranno ammessi come pubblico solo i tifosi in possesso del Super Green Pass, ossia i tifosi che sono stati vaccinati contro il Covid-19 o che sono guariti da esso. È inoltre obbligatorio indossare la mascherina in tutta l'area spettatori e non ci saranno hospitality allestite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

1° Pos.BENNETT Bryce

USA

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Più letti in scialpino

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Dieci opuscoli per un volume da collezione, che si lega anche al mondo dei bambini con una parte interattiva (e un gioco che coinvolge campioni come Hirscher e Tomba). Odi, in partenza per gli Stati Uniti: Perchè lo faccio ora? L'anno scorso è stato pubblicato un libro di cui non eravamo a conoscenza, abbiamo così pensato che sarebbe stato meglio fare subito qualcosa di bello. Da 5 anni ho un diario coi miei pensieri.