Questo sito contribuisce alla audience de

La Svizzera saluta Pierre Bugnard: ritiro a 27 anni dopo 5 presenze in Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Swiss-Ski

Sci Alpinoritiri

La Svizzera saluta Pierre Bugnard: ritiro a 27 anni dopo 5 presenze in Coppa del Mondo

L'ultima sua gara nel massimo circuito, lo scorso 2 marzo nel gigante di Hinterstoder. "Troppi infortuni, non posso più raggiungere il livello necessario".

Ormai non si contano più, ma arriva a preparazione già cominciata da tempo un nuovo ritiro nel mondo dello sci di alto livello.

A soli 27 anni, saluta il circo bianco anche Pierre Bugnard: ne ha dato comunicazione Swiss-Ski, confermando che il gigantista (con parecchie apparizioni tra super-g, discesa e combinata) facente parte della squadra B non comincerà la stagione 2020/21, avendo deciso di lasciare l'agonismo. “Non è stata una decisione facile per me – le parole del classe '93 elvetico – ma dopo i miei numerosi infortuni sono arrivato ad un punto in cui non posso più raggiungere il limite necessario per competere”.

Bugnard proseguirà con gli studi in giurisprudenza, lasciando dopo aver collezionato cinque pettorali in Coppa del Mondo (senza conquistare punti), l'ultimo dei quali proprio nel gigante conclusivo della scorsa stagione, il 2 marzo ad Hinterstoder. Per lui due top 5 in Coppa Europa, senza riuscire a salire sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.