Questo sito contribuisce alla audience de

La Svizzera saluta Pierre Bugnard: ritiro a 27 anni dopo 5 presenze in Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Swiss-Ski

Sci Alpinoritiri

La Svizzera saluta Pierre Bugnard: ritiro a 27 anni dopo 5 presenze in Coppa del Mondo

L'ultima sua gara nel massimo circuito, lo scorso 2 marzo nel gigante di Hinterstoder. "Troppi infortuni, non posso più raggiungere il livello necessario".

Ormai non si contano più, ma arriva a preparazione già cominciata da tempo un nuovo ritiro nel mondo dello sci di alto livello.

A soli 27 anni, saluta il circo bianco anche Pierre Bugnard: ne ha dato comunicazione Swiss-Ski, confermando che il gigantista (con parecchie apparizioni tra super-g, discesa e combinata) facente parte della squadra B non comincerà la stagione 2020/21, avendo deciso di lasciare l'agonismo. “Non è stata una decisione facile per me – le parole del classe '93 elvetico – ma dopo i miei numerosi infortuni sono arrivato ad un punto in cui non posso più raggiungere il limite necessario per competere”.

Bugnard proseguirà con gli studi in giurisprudenza, lasciando dopo aver collezionato cinque pettorali in Coppa del Mondo (senza conquistare punti), l'ultimo dei quali proprio nel gigante conclusivo della scorsa stagione, il 2 marzo ad Hinterstoder. Per lui due top 5 in Coppa Europa, senza riuscire a salire sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Ilka Stuhec cade a Saas-Fee, ma senza serie conseguenze: il programma pensando a Cortina

Fabio Poncemi, Domenica 20 Settembre, 09:36
Sci Alpino Maschile

I gigantisti azzurri tornano a Saas-Fee per una settimana di lavoro chiave pre Soelden

Fabio Poncemi, Venerdì 18 Settembre, 12:31