La rabbia di Razzoli: "Cosa sta aspettando la FIS a cancellare le gare di Kranjska Gora?"

dddreazz
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La rabbia di Razzoli: "Cosa sta aspettando la FIS a cancellare le gare di Kranjska Gora?"

L'azzurro costretto a saltare l'ultimo slalom, come tanti compagni di squadra. "La nostra federazione ha fatto la scelta giusta, ma si deve fermare tutto lo sport".

E' uno dei tanti pensieri arrivati a mezzo social, in questo periodo così delicato per tutto il paese e il mondo intero.

Lo sport si deve fermare a tutti i livelli, è questa l'idea di Giuliano Razzoli, che si è “sfogato” dopo aver ricevuto la notizia che la sua stagione, come quella dei compagni di squadra slalomgigantisti, è finita senza disputare la gara conclusiva di Kranjska Gora, su quella “Podkoren” dove ha sempre fatto benissimo.

Chiarissimo il pensiero del campione olimpico di Vancouver 2010: “La nostra federazione ha preso la decisione più giusta e responsabile e, anche se ovviamente mi rattrista finire così, concordo pienamente con lo staff federale. Ognuno di noi deve pensare alla collettività”. Poi la stoccata alla FIS: “Mi meraviglia moltissimo la scelta di mantenere in calendario le gare di Kranjska Gora, spero possano ancora cambiare idea perchè lo sport in questo momento si deve fermare, punto e basta.

Il tifo lo dobbiamo fare ai nostri infermieri, dottori e specialisti, lo dobbiamo fare a tutta l'Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
547
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Chi sarà il re della notte di Madonna di Campiglio? Dalle 21.00 sfida totale sul filo dei centesimi, per l'Italia due carte

Seconda manche dello slalom sul Canalone Miramonti, con tracciatura austriaca per una 3Tre da brividi: Hallberg vuole uno storico trionfo per la Finlandia, Nef punta come minimo al primo podio, Noel ad un successo inedito qui per lui, ma i norvegesi fanno ancora paura e può accadere davvero qualsiasi di cosa, con lo stesso Meillard 18° a meno di 9 decimi dal leader. Sala, 24° a 142, e Canins (26° a 151), per cercare un buon risultato.