La FIS conferma: salta gara-1 a Beaver Creek, ci saranno tre prove prima della discesa di venerdì

Casse apre.. Franzoni, cosa fai?
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La FIS conferma: salta gara-1 a Beaver Creek, ci saranno tre prove prima della discesa di venerdì

Dopo aver paventato l'ipotesi di reinserire in calendario la prima discesa programmata per giovedì prossimo, è stata ufficializzata la decisione di rinunciare ad uno dei quattro appuntamenti della CdM maschile sulla "Birds of Prey", dove si gareggerà su tracciato accorciato a causa dello scarso innevamento. Recupero in Val Gardena?

Ora c’è la conferma, a Beaver Creek sarà “solo” una tre giorni per la prossima tappa maschile del massimo circuito, che andrà in scena dal 5 al 7 dicembre sulle nevi del Colorado.

Niente da fare quindi per una delle due discese di apertura della Coppa del Mondo 2025/26, visto che l’innevamento della Birds of Prey resta scarso, tanto da dover accorciare il tracciato come già definito ad inizio settimana. Ieri sera, la FIS ha ufficializzato quindi il nuovo programma, che prevede tre giornate di training, da martedì 2 a giovedì 4, prima dell’unica discesa fissata alle ore 19.15 italiane di venerdì prossimo, per poi affrontare il secondo super-g stagionale (sabato 6 alle ore 18.30) e il terzo gigante, domenica 7 con prima manche alle 18.00 e la seconda dalle 21.00.

Dove si recupererà la discesa saltata? Prima opzione, come già capitato più volte in passato, la Val Gardena che ha in calendario le sue gare nella due giorni del 19-20 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

2° Pos.MOELLER Fredrik

NOR

3° Pos.HAASER Raphael

AUT

Slalom Gigante Maschile Beaver Creek (USA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.VINATZER Alex

ITA

Ultimi in scialpino

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Anche per Svizzera e Austria è la fase decisiva per i biglietti olimpici: ecco tutte le squadre per Wengen

Dal Lauberhorn sino alle sfide di Kitzbuehel, ci si gioca in questa settimana la qualificazione ai Giochi nei due squadroni di riferimento. Nel super-g di domani, padroni di casa con Meillard proposto al fianco di Odermatt e von Allmen, doppio impegno per l'emergente Miggiano. Il Wunderteam, privo di Schwarz (e con Hacker che rinvia il rientro dopo prove difficili), punta su Kriechmayr ma nella gara d'apertura di Wengen può fare saltare il banco anche con Haaser. E domenica in slalom...