Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa maschile senza tre gare veloci? Intanto si riparte da Bormio con Schwarz-Odermatt di nuovo a confronto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Coppa maschile senza tre gare veloci? Intanto si riparte da Bormio con Schwarz-Odermatt di nuovo a confronto

Si attendono novità almeno su uno dei tre recuperi possibili rispetto alle gare cancellate (ricordando che lo slalom di Val d'Isère non verrà ricollocato). Il rischio è quello di avere appena 7 super-g in calendario, situazione che può risultare un piccolo vantaggio per l'austriaco ora davanti in classifica al detentore della sfera di cristallo.

Si riparte da Bormio, dopo aver trascorso il Natale in... viaggio, visto che lunedì 25 dicembre gli atleti della Coppa del Mondo maschile impegnati nelle gare sulla Stelvio, come da tradizione dovranno spostarsi verso la Valtellina alla vigilia della prima delle due prove (previste martedì 26 e mercoledì 27) che anticiperanno la terza discesa stagionale, giovedì 28 dicembre, e il secondo super-g dopo quello in Val Gardena, venerdì 29.

Non si è riusciti ad aggiungere un terzo appuntamento a Bormio e la situazione dei recuperi, che riguardano solo le gare veloci visto che lo slalom di Val d'Isère non verrà più ricollocato in calendario, è in fase di stallo.

Ci sono infatti due discese e un super-g per i quali è molto complicato trovare spazio, pur essendoci una chance a metà febbraio in quel di Kvitfjell per creare un altro trittico di sfide; se la disciplina regina aveva già 13 prove nel menu e scende in questo momento a 11, con gli slalom che passano appunto da 13 a 12, mentre i giganti sono 11, è chiaro che il super-g è la specialità che soffre maggiormente di quanto accaduto tra novembre e dicembre con le varie cancellazioni di Zermatt-Cervinia e Beaver Creek.

Erano 8 infatti le gare previste e attualmente sono appena 7, elemento che può andare a favore di Marco Schwarz, che ieri sera ha operato il sorpasso su Odermatt vincendo lo slalom di Campiglio, nella tiratissima lotta per la classifica generale di una Coppa del Mondo più che mai aperta e che anche i (mancati) recuperi possono condizionare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Super-G Maschile Bormio (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI