Kristoffersen vuole il riscatto e la quarta coppa di slalom: alle 9.30 sarà lui ad aprire la prima manche di Hafjell

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen vuole il riscatto e la quarta coppa di slalom: alle 9.30 sarà lui ad aprire la prima manche di Hafjell

Penultimo slalom di Coppa del Mondo, l'asso norge può chiudere i conti per il trofeo di specialità, ma Noel (pettorale 2) non vuole mollare; condizioni ideali nella località norvegese, con Meillard e Haugan subito dopo i due principali candidati alla sfera di cristallo, mentre Vinatzer (n° 17) aprirà la lista degli azzurri, con Gross, Kastlunger, Canins, Saccardi e il debuttante Saracco a seguire.

Le condizioni meteo e di neve sono davvero buone in quel di Hafjell, dove va in scena l’undicesimo e penultimo slalom maschile di coppa, che potrebbe anche decidere l’assegnazione del trofeo di specialità.

Henrik Kristoffersen, che inaugurerà dalle ore 9.30 la prima manche col pettorale 1, è leader con 77 pt di vantaggio nei confronti di Clément Noel, che lo seguirà al cancelletto con il 2: l’asso norge deve riscattare l’amarissimo gigante di ieri e cerca quindi la quarta sfera di cristallo, ma sono ancora in corsa pure Meillard e Haugan, al via rispettivamente con il 3 e il 4, in una gara che vedrà Strasser, Feller e McGrath chiudere le partenze del primo sotto gruppo, mentre Pinheiro Braathen, ieri 4°, ci proverà per la prima storica vittoria brasiliana con il 14. Alex Vinatzer, con il 17, proverà quantomeno a portare a casa un bel risultato con le finali già garantite.

Prima manche dello slalom maschile di Hafjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il n° 35 partirà Stefano Gross, alla ricerca delle finali per evitare che quella odierna risulti l’ultima gara della carriera: 31° posto nella classifica di specialità anche per Tobias Kastlunger, chiamato a superarsi con il 38, poi in casa Italia toccherà a Matteo Canins (48), Tommaso Saccardi con il n° 58 e il debuttante Edoardo Saracco, al cancelletto con il 62.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.