Il norvegese, infortunatosi alla caviglia sinistra tre settimane fa, ha recuperato senza problemi e prepara l'allenamento sulla neve in stile... Hirscher.
Compirà 26 anni il prossimo 2 luglio e potrà festeggiare allenandosi senza problemi, dopo aver tirato un bel sospiro di sollievo.
Lo scorso 8 giugno, Henrik Kristoffersen si era infortunato alla caviglia sinistra e si era temuto, in un primo momento, che lo stop potesse risultare abbastanza lungo in un periodo cruciale della preparazione atletica; i legamenti dell'articolazione, invece, erano solo stirati e la diagnosi di un paio di settimane a scartamento ridotto hanno portato il campione norvegese a tornare a lavorare presto. Già pochi giorni dopo il crac, HK94 era in bicicletta a sudare e ora viaggia al 100% verso il ritorno sulla neve.
Pur avendo perso tutto il periodo primaverile causa lockdown, la scelta è sempre la stessa e ricalca quanto faceva Marcel Hirscher, specialmente nelle ultime stagioni della carriera: Kristoffersen ha preso esempio dal suo grande rivale per svolgere un grande lavoro fisico prima di scendere in pista praticamente ad agosto, per mettere nelle gambe pochi giorni di sci in pre-season, ma con grande qualità.
Henrik dovrebbe ripartire dai ghiacciai svizzeri, con Zermatt e Saas-Fee nel menu, dopo essere rientrato in Austria e nella “sua” Salisburgo, dove ha acquistato casa e fa base per buona parte dell'anno.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 14 Settembre, 12:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 21:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 11:05Sci Alpino Femminile
Mentre Goggia lavora tantissimo al gigante, a Ushuaia ecco una Collomb versione... discesista
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 09:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 12 SettembreSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 11 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
ARMADA - stranger 100 2026 skis uni
109