Junior azzurri, gran lavoro in Norvegia tra gigante e slalom: concluso il blocco di allenamento a Jondal

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Junior azzurri, gran lavoro in Norvegia tra gigante e slalom: concluso il blocco di allenamento a Jondal

Undici giornate sugli sci per il team maschile delle discipline tecniche, con Saracco, Plzzato, Bini, Bertoldini, Romele, Rigamonti, Motterlini e Allasina in pista.

La squadra junior maschile italiana ha terminato due settimane di allenamento di qualità, sulle nevi norvegesi di Jondal.

Gli azzurrini, guidati dall'allenatore responsabile Alexander Ploner, hanno sciato per undici giorni con cinque sessioni di gigante e sei di slalom, utili per mettere benzina nelle gambe in vista della prossima stagione. Anche la parte atletica non è stata trascurata, grazie all'opera del preparatore Luca Rosi, che ha permesso alle giovani leve della nazionale di lavorare tanto anche sulla fase a secco.

Hanno partecipato alla trasferta scandinava Lorenzo Bini, Edoardo Saracco, Andrea Bertoldini, Stefano Pizzato, Leonardo Rigamonti, Pietro Motterlini, Fabio Allasina e Federico Romele, guidati dai già citati Ploner e Rosi assieme a Samuele Sentieri, Samuele Cadei e Marco Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nina Ortlieb ha già lavorato con le compagne a Maribor, gran camp a Les Deux Alpes per le canadesi

Nina Ortlieb ha già lavorato con le compagne a Maribor, gran camp a Les Deux Alpes per le canadesi

Primo raduno atletico in Slovenia per le velociste austriache, con la vice iridata 2023 di discesa al fianco di Huetter, Puchner e Raedler: A soli 4 mesi dall'ultimo intervento non mi aspettavo di poter svolgere così tante attività diverse. Sul ghiacciaio transalpino, è cominciato l'avvicinamento alla stagione olimpica pure dei padroni di casa, con Noel, Pinturault e pure il team delle slalomiste in allenamento. E Wendy Holdener? Sale lo Stelvio in bici e poi... sulla neve.