Jansrud miglior tempo sulla Streif, Marsaglia parte col piede giusto: è 7° nella prima prova

Jansrud miglior tempo sulla Streif, Marsaglia parte col piede giusto: è 7° nella prima prova
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Jansrud miglior tempo sulla Streif, Marsaglia parte col piede giusto: è 7° nella prima prova

A Kitzbuehel un training con classifica rimescolata, visto che molti big non hanno spinto. Innerhofer appena fuori dai 15, più lontani Fill e Casse nella "prima" senza Dominik Paris in pista.

E' di Kjetil Jansrud il miglior tempo nella prima delle due prove previste sulla Streif, verso la discesa di Kitzbuehel che si correrà sabato (ore 11.30).

Va detto che molti big non hanno spinto per nulla, a partire da Beat Feuz scattato dal cancelletto col pettorale n° 1 e distante ben 2”38 dal norvegese, oltre la 30esima posizione. Per gli azzurri, è stata la “prima” dopo tanto tempo senza Dominik Paris in pista: l'infortunio occorso ieri al leader della nazionale di velocità è ancora nella mente di tutti e per un gruppo alla ricerca di nuovi riferimenti, va accolta col sorriso il buon 7° tempo di Matteo Marsaglia nel training odierno.

Il piemontese d'adozione, che ha sempre avuto un certo feeling con la Streif, ha concluso a 81 centesimi da Jansrud, che ha preceduto di 4 centesimi lo statunitense Goldberg, di 2 decimi Johan Clarey (attenzione al francese sabato, ma anche in super-g) con Janka, Sander e il primo tra gli uomini più attesi, Matthias Mayer, alla fine sesto.

Kriechmayr è 9°, Kilde 15° appena davanti ad un buon Christof Innerhofer, 16esimo a 1”39 dal vertice e con Mauro Caviezel e Thomas Dressen, due degli attesi protagonisti in gara, giusto alle sue spalle.

Non è partito Marco Odermatt, che si era iscritto alla prova ma opterà, se tutto andrà bene, per partecipare solo al super-g quale sua gara di rientro dopo l'infortunio in Alta Badia. Gli altri azzurri impegnati (sette in totale) sono più lontani; Fill 26° a poco meno di due secondi, poi Casse 30°, Cazzaniga 39°, Buzzi 44° e Bosca 49°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI