Innerhofer vuole partire forte: "Ho già parecchio allenamento nelle gambe, allo Stelvio farò girare tanti sci..."

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocampioni azzurri

Innerhofer vuole partire forte: "Ho già parecchio allenamento nelle gambe, allo Stelvio farò girare tanti sci..."

Il veterano azzurro verso la stagione del vero rientro, dopo le due gare disputate ad inizio anno. La fiducia non manca.

Christof vuole tornare... Winnerhofer. A 35 anni, ma con la voglia di un ragazzino, il due volte medagliato olimpico sta già viaggiando forte verso un'annata fondamentale per la sua carriera.

L'ha fatto ricominciando come i compagni di squadra dallo Stelvio, dove la scorsa estate partì quasi da zero, affiancato da Raimund Plancker nei giorni pre Ferragosto, dopo l'infortunio al crociato patito agli Assoluti di Cortina. Quella Cortina che potrebbe non essere più l'obiettivo del 2020/21, ma poco cambierebbe per “Inner”: il campione altoatesino vuole tornare in alto sin dalle prime gare veloci di Coppa del Mondo e per farlo ha pure dovuto sacrificare la seconda parte della scorsa stagione, prendendo parte solo al super-g di Kitzbuehel e alla discesa di Garmisch per difendere i suoi punteggi.

La condizione fisica e certamente anche quella mentale è ben diversa rispetto a 10 mesi fa: “Sto bene e ho messo tanti km nelle gambe in bici, nelle ultime settimane – le sue parole nel corso di una diretta social, dopo il Day 1 allo Stelvio – Le condizioni che abbiamo trovato sono buone, c'è la possibilità di far girare gli sci come piace a me. Ne ho quattro paia da provare, il lavoro è appena cominciato...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
354
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

I calendari preliminari della prossima Coppa del Mondo? Foltissimi, con doppia discesa a Cortina e tanto altro...

Il consiglio FIS delle scorse ore ha deliberato anche la bozza di una stagione 2026/27 che, per il massimo circuito dello sci alpino, prevede (nell'inverno dei Mondiali a Crans-Montana) un meno ricchissimo, con 40 gare femminili e 43 maschili (con 13 slalom, di cui 6 a gennaio!). Se alla fine Soelden dovrebbe rimanere a fine ottobre, sono confermate le finali a Sun Valley, lo spostamento di Kranjska Gora ad inizio gennaio per gli uomini, c'è il possibile ritorno delle donne jet a Beaver Creek, cambiamenti per St. Moritz e, dopo un trittico a Cortina (che torna in calendario come Bormio) si rivede Jasna.