In Coppa Europa comanda sempre Billy Major: Sala fuori, Kastlunger deve rimontare per il podio

Il secondo slalom a Val Cenis è di.. Kastlunger sfiora il primo podio in Coppa Europa
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

In Coppa Europa comanda sempre Billy Major: Sala fuori, Kastlunger deve rimontare per il podio

A Oberjoch, dopo la cancellazione di ieri, c'è il britannico in testa dopo la 1^ manche, l'unico a reggere il passo è il francese Letitre. L'altoatesino a quasi un secondo da Hirschbuehl, terzo. La seconda alle ore 11.15.

E' sempre lui, il leader della classifica di specialità e rivelazione della stagione, a comandare le danze.

Billy Major è davanti a tutti anche dopo la prima manche dello slalom di Oberjoch, unico appuntamento di Coppa Europa sulle nevi tedesche dopo la cancellazione di quella che ieri sarebbe dovuta essere la prima gara.

Il britannico ha fatto la differenza col pettorale n° 1, su un tracciato tostissimo che ha fatto deragliare tre degli attesi protagonisti, ovvero il connazionale di Major, Laurie Taylor, lo statunitense Benjamin Ritchie e purtroppo anche lo stesso Tommaso Sala, reduce da due ottime gare a Meiringen-Hasliberg. E così al secondo posto, a soli 14 centesimi dalla vetta, c'è un altro giovane come il francese Theo Letitre, mentre Christian Hirschbuehl (costantemente in CdM) è terzo a 51 centesimi.

Dietro a Tremmel, quarto a 8 decimi, Rochat, Holzmann, Nordbotten, Himmelsbach e Seymour, ecco Tobias Kastlunger che soffre un po' in questa prima manche, ma chiude comunque in top ten con 1”44 di distacco. Per il sogno podio sarà dura, ma si può rimontare.

Fuori anche Bendotti, Canins, Zazzaro e Canzio, nei trenta un solo altro azzurro, il giovanissimo Tommaso Saccardi 28° ad oltre 4 secondi (partendo col pettorale 51 e una pista che ha ceduto ben presto); l'appuntamento con la seconda manche è già fissato alle ore 11.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Slalom Maschile Oberjoch (GER)

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.