Il dottor Gurndin con fiducia: "Cartilagine e menisco sono ok, Paris tornerà al top"

ddarnold
Sci Alpinoil campione azzurro

Il dottor Gurndin con fiducia: "Cartilagine e menisco sono ok, Paris tornerà al top"

"Dentro" il recupero del campionissimo azzurro. Parola al medico che lo conosce da anni ed è intervenuto sul ginocchio destro di Domme.

C'è fiducia attorno a Dominik Paris, per un recupero pieno e in tempi ragionevoli, anche se stabilire ora quando l'asso dello sci azzurro potrà rimettere gli sci, è davvero troppo presto.

Come ci ha confermato lo stesso Domme, bisognerà attendere qualche settimana per capire meglio la situazione, ma ci sono ottimi indicatori sulle possibilità che il ginocchio destro lesionato martedì in allenamento, con la “classica” rottura del legamento crociato anteriore (e una lesione al collaterale mediale), possa comunque permettere a Paris di recuperare al 100%.

Ne è convinto il dottor Arnold Gurndin, intervenuto mercoledì sera sull'articolazione assieme alla sua equipe della Dolomiti Sportclinic di Ortisei (e al dottor Andrea Panzeri, lo storico presidente della Commissione medica della FISI), che ha sottolineato come “cartilagine e menisco non siano stati danneggiati, e sono sicuro che Dominik possa tornare al suo livello. Credo proprio che dovrò rallentarlo...”, ha sorriso Gurndin riferendosi alla voglia di lavorare del 30enne della Val d'Ultimo.

I due si conoscono da parecchi anni e il percorso che hanno deciso di intraprendere assieme è già una garanzia assoluta. Il viaggio di Dominik verso il ritorno nella prossima stagione è già cominciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI