Tra quelli che non hanno concluso il superG sudcoreano di Coppa del Mondo di Jeongseon le peggiori conseguenze le hanno riportate il francese Maxence Muzaton e il "romano di San Sicario" Matteo Marsaglia.
Lunedì 8 Febbraio 2016
L'azzurro è uscito fuori equilibrio da un salto ed è caduto su un fianco, accusa molto dolore alle anche e alla bassa zona addominale, al suo rientro in Italia verrà ricoverato alla clinica La Madonnina di Milano per controlli medici che verranno effettuati domani stabiliranno quali conseguenze ha riportato nella caduta, tuttavia le radiografie a cui è stato sottoposto hanno escluso fratture.
Più grave l'infortunio del promettente francese campione del mondo junior di superG nel 2010, che già si era rotto il crociato del ginocchio destro prima della stagione 2011-2012, stavolta nel superG sudcoreano si è procurato lo stesso infortunio al ginocchio sinistro, verrà operato appena possibile e naturalmente la sua stagione è purtroppo già finita.
Intanto, tornando all'Italia, la FISI ha diramato i nomi dei convocati per le gare tecniche giapponesi di Naeba, località della prefettura di Niigata che manca dalla Coppa del Mondo da ben 41 anni: si tratta di Andrea Ballerin, Max Blardone, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti.
lo sci head easy joy slr con attacco joy 9 gw da donnaè progettato per le sciatrici principianti che cercano un attrezzo leggero, facile da manovrare e...
3