Questo sito contribuisce alla audience de

Hirscher: "Non ho obiettivi specifici per la prossima stagione. Super G? No grazie"

Hirscher: 'Non ho obiettivi specifici per la prossima stagione. Super G? No grazie'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Hirscher: "Non ho obiettivi specifici per la prossima stagione. Super G? No grazie"

Ad un mese dall'opening stagionale di Soelden, il dominatore delle ultime cinque stagioni Marcel Hirscher ha spiegato quest'oggi a Vienna ai media austriaci quali saranno i suoi principali obiettivi per la prossima stagione.

Il fuoriclasse del Salisburghese si è trasferito nella capitale austriaca direttamente in elicottero dal Moeltaller (suo abituale luogo di allenamento ndr), per presenziare alla consueta giornata dello sport che annualmente si tiene al Prater.

Hirscher ai giornalisti ha dichiarato di essere molto fiducioso in vista della prossima stagione, anche se al momento gli manca ancora un 10% di velocità per essere al top della condizione, "Dal punto di vista tecnico sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto - ha spiegato il cinque volte vincitore della Coppa del Mondo nel corso della conferenza stampa - ma mi manca ancora un po' di velocità per raggiungere effettivamente i miei limiti."

Il ventisettenne di Annaberg ha inoltre precisato che al momento non ha alcuna intenzione di dedicarsi al supergigante, "Questa disciplina richiede una preparazione decisamente differente da quella che fin ora ho svolto. Pertanto al momento voglio pensare solamente al gigante e allo slalom." 

Hirscher che col suo incredibile rollino di marcia ha collezionato una striscia impressionate di podi e di successi in Coppa del Mondo non si sente ancora appagato per quanto fin ora ottenuto, anche se probabilmente per non mettersi ulteriore pressione non ha definito in maniera chiara quali saranno i suoi obiettivi stagionali, "Fin ora ho esaurito la mia wish list di successi. Voglio solamente continuare a fare il mio lavoro nel miglior modo possibile, pertanto da adesso in poi fisserò gli obiettivi passo dopo passo".

Le parole di Hirscher sanno molto di pre-tattica, conoscendo la determinazione del campionissimo austriaco siamo certi che il 23 ottobre prossimo a Soelden sarà lui l'uomo da battere.

MARCELHIRSCHER FISALPINE #HIRSCHER FISALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.NEUREUTHER Felix

GER

Sci Alpino - Austria

Stagione finita per Stefan Brennsteiner

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Stati Uniti

Ligety: "Buona la prima, sono contento della quinta posizione"

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Italia

De Aliprandini: "Contento del recupero nella seconda manche"

Domenica 23 Ottobre 2016
Sci Alpino - Sölden

Gigante Maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 23 Ottobre 2016