Questo sito contribuisce alla audience de

Hirscher e l'avventura in enduro già finita: frattura alla gamba sinistra per Marcel e ritorno a casa

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marcel Hirscher

Sci Alpinoil grande ex

Hirscher e l'avventura in enduro già finita: frattura alla gamba sinistra per Marcel e ritorno a casa

Ieri l'infortunio avvenuto nel corso della Red Bull Romaniacs, la corsa che vedeva protagonista per la prima volta il fuoriclasse austriaco, già rientrato a Salisburgo. "Spero di poter tornare il prossimo anno".

Marcel Hirscher ha subito pochi infortuni nel corso della sua carriera, anche se quello al piede del febbraio 2011 gli costò i campionati del mondo di Garmisch, mentre il malleolo fratturato nell'estate 2017 fu solo l'antipasto di una stagione poi diventata incredibile e culminata dal doppio oro olimpico.

Questa volta, il fuoriclasse vincitore di otto Coppe del Mondo si trova costretto a fermarsi per una brutta caduta rimediata in moto: l'asso salisburghese, infatti, come noto aveva deciso di partecipare alla Red Bull Romaniacs, il rally di enduro “più tosto al mondo”, con oltre 600 km da percorrere nel cuore dei Carpazi.

Quanto successo l'ha svelato lo stesso Hirscher a mezzo social quest'oggi: l'infortunio risale a mercoledì pomeriggio, quando nel corso della quarta prova speciale nella prima vera tappa della maratona in Romania (cominciata martedì con il prologo a Sibiu), Marcel è caduto su una roccia, procurandosi una frattura alla gamba sinistra, nella zona della caviglia. “E' stata una brutta caduta – ha spiegato l'austriaco dall'ospedale di Salisburgo, dove è già stato ricoverato rientrando nelle scorse ore dalla trasferta – Una grande avventura e un'esperienza incredibile, purtroppo durata troppo poco. Spero di potervi tornare l'anno prossimo”, ha aggiunto nel suo video messaggio.

La corsa terminerà sabato, ora resta da capire quali saranno i tempi di recupero di Hirscher, che tra l'altro era tornato sulla neve nelle scorse settimane per testare alcuni materiali, in attesa di notizie sulla sua attività in pista, ovviamente in termini di collaborazione con marchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
247
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI