Secondo quanto riportato da nrk.no, il sito ufficiale dell’azienda radiotelevisiva di stato norvegese, Henrik Kristoffersen si è sottoposto a risonanza magnetica a Oslo a causa di un forte dolore alla gamba.
Martedì 2 Febbraio 2016
Una precedente risonanza aveva evidenziato che poteva esserci una frattura da stress all’arto di Kristoffersen, dalla nuova risonanza, come conferma il medico della nazionale norvegese Marc Jacob Strauss, le condizioni della gamba sembrano essere migliorate e confida che lo staff scandinavo è molto ottimista riguardo al prosieguo della stagione.
Dal canto suo Henrik dice di non avere dolore all’osso della gamba ma alla parte posteriore del muscolo: “Sarebbe un male per me non poter gareggiare e non poter sciare. Se i medici hanno ritenuto che io potessi continuare a gareggiare non c’è da preoccuparsi. Sono disposto a correre il rischio che vada a finire in qualcosa di peggio”.
Se la situazione non peggiorerà, Kristoffersen sulle nevi giapponesi di Naeba il 14 febbraio andrà a caccia della vittoria stagionale numero 7 in slalom, a una simile quota in un solo inverno ci sono arrivati solamente Ingemar Stenmark (1976-1977), Marc Girardelli (1984-1985) e Alberto Tomba (1994-1995).
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3