Dopo dieci podi stagionali senza vittorie Henrik Kristoffersen spezza l’incantesimo trionfando nello slalom di Kitzbühel e negando la 54a vittoria a Marcel Hirscher che per l’austriaco avrebbe significato affiancare Hermann Maier al secondo posto dei plurivittoriosi.
97 i centesimi di vantaggio del norvegese, sotto una fittissima nevicata, sull’amico-rivale che vede interrompersi una striscia di cinque slalom vinti consecutivamente, per lui sono 16 le vittorie in Coppa del Mondo, 15 in slalom, 2 a Kitz, la prima nel 2016. Primo meritatissimo podio in carriera per lo svizzero Daniel Yule, terzo a 1”35, è uscito per aver preso una tripla al contrario il secondo della prima manche, l’austriaco Michael Matt, sotto gli occhi basiti del fratello Mario, vincitore qui nel 2000. Quarto il francese Victor Muffat-Jeandet al miglior risultato in carriera in slalom e in rimonta di otto posizioni, così come l’austriaco Manuel Feller, quinto, sesto e settimo due dei lungagnoni del Circo Bianco, lo svizzero Ramon Zenhäusern e Jonathan Nordbotten, prima top ten per l’altro francese Clément Noël, ottavo.
Nono il migliore degli azzurri, Manfred Moelgg, ex-aequo col britannico Dave Ryding che ha rimontato dalla venticinquesima posizione col miglior tempo parziale. Al traguardo altri due azzurri: undicesimo Stefano Gross e ventiduesimo Tommaso Sala. Martedì sera ci sarà la spettacolare Night Race, lo slalom in notturna di Schladming.
Slalom Maschile Kitzbuehel (AUT)
Sci alpino maschile
Henrik Kristoffersen spezza l'incantesimo e trionfa nello slalom di Kitzbühel
Domenica 21 Gennaio 2018SCI ALPINO MASCHILE
Henrik Kristoffersen comanda la prima manche dello slalom di Kitzbühel
Domenica 21 Gennaio 2018Sci alpino maschile
Niente slalom di Kitzbühel per Cristian Deville. Christof Innerhofer al via di superG e discesa
Lunedì 15 Gennaio 2018Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 15 Giugno, 14:10Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 14 Giugno, 09:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 13 GiugnoSci Alpino
Ecco i calendari definitivi della CdM 2025/26: l'Italia ottiene anche un super-g maschile a Livigno!
Fabio Poncemi, Venerdì 13 GiugnoSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 13 GiugnoSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 12 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
294