Hannes Reichelt davanti a Matteo Marsaglia e Dominik Paris nell'ultima prova di Kitzbuehel

Hannes Reichelt davanti a Matteo Marsaglia e Dominik Paris nell'ultima prova di Kitzbuehel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hannes Reichelt davanti a Matteo Marsaglia e Dominik Paris nell'ultima prova di Kitzbuehel

E’ stato Hannes Reichelt davanti a Matteo Marsaglia, sceso col numero 51, e a Dominik Paris il più veloce nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbuehel.

Il 38enne austriaco del Salisburghese ha preceduto i due azzurri rispettivamente di 23 e 36 centesimi, quarto a 43 centesimi l’altro austriaco Daniel Danklmeier, quinti ex-aequo il terzo azzurro, Christof Innerhofer, e il francese Adrien Theaux, settimo lo svizzero Mauro Caviezel, ottavo il francese Brice Roger, nono il canadese Benjamin thomsen, decimo il francese Johan Clarey, undicesimo e dodicesimo gli austriaci Vincent Kriechmayr e Otmar Striedinger, tredicesimo Josef Ferstl.

Seguono, tra gli altri, diciannovesimo l’austriaco Max Franz, trentaduesimo lo svizzero Beat Feuz, trentacinquesimo l’austriaco Matthias Mayer, cinquantunesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. A proposito di Norvegia, non hanno preso il via Kjetil Jansrud, a causa delle due dita fratturate della mano sinistra, e Aksel Lund Svindal che userà la giornata di oggi per ulteriori accertamenti al ginocchio in modo tale da poter essere al via nel superG di domani e nella discesa di domenica.

Bene anche gli altri azzurri su una pista, la leggendaria Streif, che spessissimo ha detto bene all’Italia: quattordicesimo Werner Heel, ventesimo Florian Schieder, ventiquattresimo Mattia Casse, ventottesimo Alexander Prast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 26.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Dominik Paris re della Streif

Venerdì 25 Gennaio 2019

Ultimi in scialpino

Dopo la coppa di gigante riconquistata con Scheib, ora è ufficiale: Roland Assinger non guiderà più il Wunderteam

Dopo la coppa di gigante riconquistata con Scheib, ora è ufficiale: Roland Assinger non guiderà più il Wunderteam

Ski Austria ha annunciato che il tecnico carinziano non ha accettato, dopo tre anni a capo dell'intero settore femminile, il prolungamento di contratto che la federazione gli aveva sottoposto: Tre anni ricchi di emozioni ma soprattutto di successi, ho deciso di lasciare al termine della stagione. Alle sue spalle anche polemiche, da parte di varie atlete che ne hanno contestato i metodi, ma pure grandi gioie come il titolo mondiale di super-g con Venier e le due sfere di cristallo di specialità con Huetter in discesa nel 2024 e, giusto sabato scorso trionfando ad Are, Scheib in gigante.