Hallberg per il sogno finlandese, Meillard per sbloccarsi anche in slalom: alle 13.30 la 2^ manche sulla Ganslern

Campiglio, che battaglia per la 3Tre! Hallberg da sogno su Nef e Noel, poi i norge: per Vinatzer inforcata amarissima
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hallberg per il sogno finlandese, Meillard per sbloccarsi anche in slalom: alle 13.30 la 2^ manche sulla Ganslern

A Kitzbuehel verso la prova decisiva dello slalom comandato dall'iridato con un buon vantaggio, ma il finlandese (2° a 0"35) è capace di tutto e vedrà partire prima di lui Kristoffersen, Feller, Marchant e Nef, con la missione rimontona per Noel, Haugan, Rassat e Pinheiro Braathen. L'Italia ha solo Tommaso Sala ancora in gara.

Ultimo appuntamento a Kitzbuehel, per la recita finale nel tempio tirolese con la seconda manche di uno slalom che comanda Loic Meillard con buon vantaggio, ma che può regalare ancora mille sorprese.

Tracciatura del tecnico della nazionale tedesca per la sfida bis alla Ganslern, con il campione del mondo, ancora a secco in stagione se parliamo di questa specialità (ha vinto in gigante a Val d’Isère), che può mirare al massimo risultato ripartendo per ultimo con 35 centesimi su Hallberg, per il grande sogno finlandese a quasi 20 anni dall’ultimo centro in slalom di Kalle Palander, mentre sono a poco meno di mezzo secondo Kristoffersen, Feller e Marchant, incollati a loro pure Nef, paga invece ben 8 decimi l’olimpionico Noel, con Haugan appena 8° a 0”88 su Rassat, Strasser e Pinheiro Braathen.

Seconda manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci sarà solo Tommaso Sala a rappresentare l’Italia nella seconda manche, con Alex Vinatzer uscito nel finale della prima come Barbera, e niente qualificazione per Saccardi, Canins e Barbera. Il lombardo gira al 20° posto, con un ritardo di 1”87, per provare a strappare almeno un buon piazzamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin meraviglia, il conteggio non si ferma e con la coppa n° 9 lo slalom è sempre lei: Olimpiadi? Cercherò di godermele

Shiffrin meraviglia, il conteggio non si ferma e con la coppa n° 9 lo slalom è sempre lei: Olimpiadi? Cercherò di godermele

Il dominio totale nella gara di Spindleruv Mlyn consegna già la Coppa del Mondo di specialità a Mikaela, ma l'obiettivo non può che essere la sesta generale come Annemarie Moser-Proell, anche se Rast (oggi seconda) non molla e si trova a 170 punti. Aicher al terzo podio nella specialità.